AMBRIAJAZZ'09

Giovedì 30 luglio alla Centrale Enel di Boffetto alle 20.30 concerto di E!Quartet. Alle 21.30 il sax di Francesco Bearzatti proporrà un omaggio a Tina Modotti in uno spettacolo multimediale.

Venerdì 31 sempre alla Centrale Enel di Boffetto è di scena alle 20.30 il Wasabi 4th, quindi alle 21.30 toccherà al Tirodarco Unusual Jazz Ensemble del bolognese Roberto Bartoli.

Sabato 1 agosto il festival terrà fede al proprio nome facendo esibire ancora Bartoli nel primo pomeriggio ai 1400 mt. di Ambria nel concerto "Non posso riposare" insieme a Paola Sabbatani, con interventi e storie in dialetto locale di Luigi Zani.

In serata, alle 21 la rassegna si chiude al Castello Masegra di Sondrio dove si terrà lo spettacolo "Anima-Amata-Mente" del danzatore e coreografo Giorgio Rossi (Compagnia Sosta Palmizi) su musica dal vivo di Roberto Cecchetto (chitarra), Alessandro Gwis (pianoforte), Michele Rabbia (percussioni)

Nata da un'idea del direttore artistico Giovanni Busetto, la manifestazione ha trovato subito l'appoggio dei Comuni di Piateda e Sondrio. Ed ora potrà contare anche sulla collaborazione dell'associazione culturale sondriese. "Era inevitabile far convergere più forze - sottolinea Busetto - su un progetto che ha ottenuto il convinto sostegno finanziario dei Comuni di Sondrio e Piateda, ma ha bisogno di altre energie per avere una sua continuità. ForteMente aveva già in calendario l'organizzazione dell'ultimo appuntamento con Giorgio Rossi al Castel Masegra il 1 agosto ed ora collaborerà anche all'intera prima edizione in un'ottica di rete, aggiungendo ulteriore valore alla propria offerta estiva di eventi culturali".

Il programma completo del festival, che intende dialogare con il territorio mettendo in evidenza luoghi significativi e storici della Valtellina, sarà presentato in una conferenza stampa martedì 14 luglio alle 11.30 presso il NU Jom Bar di Tresivio.

ambriajazz'09 è realizzato con il patrocinio di Comune di Piateda, Comune di Sondrio, Parco delle Orobie, Comunità Montana di Sondrio, e con il contributo di "ENEL Green Power", Botacchi Arredamenti, Colorificio Varisto, Fay Vini, Nu Jom Bar, AR.PE.PE. Vini, Mambo Pub e Del Dosso Materiali Edili.

Dalla provincia