ESTATE 2009: CAMPI ESTIVI DI VOLONTARIATO CON L.A.VO.P.S.

Per le prossime vacanze estive il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Sondrio L.A.VO.P.S. propone sei campi di volontariato che si svolgeranno tra luglio e agosto 2009 nelle località di Caspoggio, Triangia, Alpe Profa nel comune di Valdisotto, Rifugio Alpe Schiazzera nel comune di Vervio in Val Saiento, a Rasura e all'estero, a Vocin in Croazia.

I campi di volontariato sono pensati per giovani dai 14 ai 25 anni che vogliono vivere un'esperienza unica e importante. Esperienza nel corso della quale i giovani si avvicinano concretamente al mondo del volontariato, attraverso l'incontro con le associazioni, e si mettono in gioco.

L.A.VO.P.S. propone queste esperienze all'interno dell'iniziativa "Io ci sono" che si prefigge di facilitare l'incontro e la collaborazione tra il mondo del volontariato e la realtà giovanile del nostro territorio. "Io ci sono", a sua volta, rientra nel progetto "Giovani Energie di Attivazione" (GEdA), che ha tra i suoi obiettivi quello di contribuire a sviluppare il protagonismo dei giovani in provincia di Sondrio ed in particolare di promuovere il volontariato giovanile e accrescere la partecipazione dei ragazzi alle attività di volontariato; promuovere i valori del volontariato e la cultura della solidarietà fra i giovani e attivare le loro "energie", rendendoli protagonisti.

Ogni campo dura da una settimana a dieci giorni.

Quota di partecipazione: 75 euro.

L'iscrizione è obbligatoria telefonando o recandosi presso la sede centrale di Sondrio di L.A.VO.P.S. in Lungo Mallero Diaz, 18, o le sedi territoriali di Bormio, Tirano, Morbegno e Chiavenna.

Info: 0342 200058, e-mail a formazione@lavops.org oppure sul sito www.lavops.org

Dalla provincia