L'AMICIZIA E LA COMPETIZIONE TRAVOLGE I PARTECIPANTI DEL 1° TROFEO A2A CONTEA DI BORMIO
Quasi 500 tra atleti, docenti ed ospiti, sono stati coinvolti nella prima edizione del Trofeo A2A Contea di Bormio che, oggi si è svolta sulle nevi di Bormio 2000.
La scelta di A2A è quella di coinvolgere alternativamente più stazioni sciistiche in modo da far conoscere ai partecipanti, nuove piste ma anche altre realtà turistiche presenti in Provincia di Sondrio.
I ragazzi di ben 21 scuole medie della Provincia di Sondrio e di quella della vicina valle di Poschiavo, quest'anno si sono sfidati sulle piste di Bormio 2000: i giovani atleti sugli sci, mentre i grandi "cervelloni" si sono cimentati con un test di carattere scientifico che raccoglieva anche alcune domande su A2A.
Grandissimo successo quindi, sia per l'entusiasmo che per lo spirito di gruppo.
La manifestazione si è conclusa con le premiazioni avvenute presso la Sala Fontana, oltre alle varie coppe come premio ai vincitori, si è avuta una grande festa tra i ragazzi quando vi è stata l'estrazione dei premi con il sorteggio dei pettorali.
La classifica generale ha visto come prima classificata la Scuola Media "M.Anzi" di Bormio con 826 punti, seguito dall' Istituto Comprensivo di Livigno con 750 punti e al terzo posto pari merito la Scuola Comunale di Poschiavo e l'Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco con 638 punti.