UCT. 1) LOTTERIE MANDAMENTALI 2) ANCHE I PUPAZZI DI NEVE PER ANIMARE SONDRIO E ZONA
1) LOTTERIE
C’è attesa per le lotterie mandamentali di Sondrio e Tirano, organizzate rispettivamente dall’Associazione Sondrio Shopping, presieduta da Manuela Giambelli, e dall’Associazione dei commercianti del mandamento di Tirano, presieduta da Piero Ghisla.
Entrambe le associazioni, attive in seno all’Unione Cts, hanno messo a punto un pacchetto di proposte natalizie, di cui la lotteria rappresenta la principale attrazione. La lotteria di Sondrio ha preso il via sabato 8 dicembre, quella di Tirano lunedì 10 dicembre.
LOTTERIA MANDAMENTALE DI SONDRIO SHOPPING – Il “Concorso di Natale” durerà sino al 24 dicembre. In questo periodo i clienti dei negozi e degli ambulanti del mercato di Sondrio aderenti all’iniziativa potranno ottenere in omaggio, con un acquisto minimo da 5 euro, i biglietti della lotteria di Sondrio Shopping.
In tutto verranno distribuiti 220mila tagliandi validi per l’estrazione finale che avrà luogo domenica 6 gennaio a partire dalle ore 15 in piazza Teresina Tua Quadrio (zona Garberia), dove la befana di Sondrio Shopping porterà i sui doni ai bambini presenti.
Quest’anno sono 15 – tutti, come consueto, consistenti in BUONI ACQUISTO spendibili presso le attività aderenti all’iniziativa (in tutto oltre 150) - i premi in palio (i primi tre rispettivamente da 3mila, 2mila e mille euro; il quarto e il quinto entrambi da 500 euro; i restanti 10 saranno ciascuno da 300 euro), per un montepremi complessivo di 10mila euro. Per la città di Sondrio è previsto anche un programma di animazione, come da notizia successiva.
LOTTERIA MANDAMENTALE DI TIRANO –La lotteria verrà riproposta seguendo l’ormai collaudato meccanismo: le attività aderenti all’iniziativa omaggeranno i biglietti del concorso ai loro clienti (uno per ogni acquisto minimo di 5 euro) nel periodo tra il 10 dicembre 2007 e il 2 gennaio 2008.
2) ANCHE I PUPAZZI
Considerato il successo ottenuto negli anni passati, l’Associazione Sondrio Shopping ha deciso di riproporre una nuova edizione del pacchetto di iniziative natalizie ideato per animare il capoluogo e il mandamento durante il mese di dicembre.
Nonostante il momento non facile per i consumi, i commercianti associati hanno deciso di dare di nuovo loro sostegno all’iniziativa per ribadire la presenza attiva e l’importanza del comparto commerciale nel contesto di Sondrio e del suo comprensorio.
Ad oggi sono oltre 150 le adesioni pervenute da parte degli operatori commerciali e degli ambulanti, a cui va il ringraziamento dell’Associazione Sondrio Shopping e dell’Unione.
Sarà di nuovo la Lotteria la principale attrazione delle proposte natalizie ideate da Sondrio Shopping, che prenderà il via sabato 8 dicembre e durerà fino al giorno della vigilia di Natale.
In questo periodo i clienti dei negozi e degli ambulanti del mercato di Sondrio aderenti all’iniziativa potranno ottenere in omaggio, con un acquisto minimo da 5 euro, i biglietti della lotteria di Sondrio Shopping.
Beatrice Martelli