“LA PROVINCIA ORIENTA GLI STUDENTI”

Si svolgerà dal 13 al 16 dicembre l’iniziativa “La Provincia Orienta”, manifestazione rivolta ai ragazzi del 4° e 5° anno degli Istituti superiori di secondo grado ed ai ragazzi del terzo anno degli istituti secondari di primo grado i quali in questo periodo devono operare importanti e decisive scelte formative per il proprio futuro.

Un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Formazione Professionale e all’Istruzione dell’Amministrazione Provinciale, con il patrocinio della Confartigianato Imprese, che si terrà a Sondrio presso il Centro Servizi dell’Unione Artigiani in Largo dell’Artigianato 1.

Lo scopo della manifestazione è quello di illustrare ai giovani delle ultime classi degli istituti di scuola media secondaria tutte le possibili informazioni sul mondo dell’università e del lavoro.

Con le scuole e gli istituti locali saranno coinvolte nel progetto le Università lombarde, il Centro di formazione Professionale – Azienda speciale della Provincia di Sondrio e diversi altri enti e società che operano nel campo della formazione e del lavoro e soprattutto il mondo dell’imprenditoria, oltre alle associazioni di categoria, sarà presente anche la Camera di Commercio di Sondrio. Quest’anno l’iniziativa sarà arricchita da uno speciale “Spazio Montagna” dedicato a tutti quei percorsi orientati alle tematiche montane. In questi quattro giorni i ragazzi e le loro famiglie avranno così la possibilità di confrontarsi direttamente con le varie realtà e analizzare attentamente i percorsi ed i reali sbocchi occupazionali che la nostra provincia può esprimere.

Dalla provincia