VALTELLINESI A MILANO: CHE FANNO?

Le iniziative da qui a Natale

• Giovedì 13 Novembre in Sede, alle ore 18,30, conferenza sul tema "Momenti musicali nelle nostre valli: l'organo di Sant'Alessandro in Traona".a cura di Franco Visintin.

Inizia con questo argomento una nuova serie di conferenze dedicate alle attività musi-cali nelle valli della Provincia di Sondrio. Con l'ausilio di proiezioni e con l'ascolto di alcuni brani musicali si desidera fornire ai nostri Soci una panoramica sugli esecutori e sugli strumenti, spesso di grande interesse storico come gli organi di molte chiese, che ben rappresentano gli interessi culturali della gente delle nostre valli.

• Domenica 23 Novembre, visita a Parma alla Mostra del Correggio.

Rispondendo alla richiesta di molti nostri Soci, abbiamo organizzato un viaggio a Parma per onorare uno dei massimi nomi della pittura italiana.

Il viaggio si svolgerà secondo il seguente programma :

- ore 10,15 ritrovo alla fontana di fronte all'ingresso principale del Castello Sforzesco - ore 10,30 partenza in pullman per Parma

- ore 12,30 arrivo a Parma, tempo libero per la colazione

- ore 14,30 visita guidata alla Mostra del Correggio ed alla Camera di San Paolo

anch'essa affrescata dal Correggio

- ore 17,00 partenza per Milano (rientro in Piazza Castello previsto per le 19,00)

La quota individuale, ammontante a 40 Euro, comprende i costi di noleggio del pullman, dei biglietti d'ingresso alla mostra, della guida, di una dispensa di approfondimento e dell'assicurazione.

• Giovedì 18 Dicembre, alle ore 19,30 nel fastoso Salone Napoleonico del Circolo della Stampa (Palazzo Serbelloni) in corso Venezia 16, i Soci si ritroveranno in convivio per scambiarsi i migliori auguri col tradizionale

INCONTRO NATALIZIO

secondo un interessante programma che verrà comunicato quanto prima.

Rinnoviamo così anche quest'anno una manifestazione che, organizzata insieme all'Accademia del Pizzoccheri di Teglio, riunisce i nostri Soci nel solco delle tradizioni natalizie delle valli alpine della provincia di Sondrio.

Franco Visintin (x)

(x) Presidente Associazione Culturale Valtellinesi a Milano

Franco Visintin (x)
Dalla provincia