Scout di "Azimut" oggi e domani, 12 X, in festa
Domani, 12 ottobre 2014, si svolgerà la festa di apertura del gruppo scout "Azimut" di Sondrio all'interno della nostra città (zona Piastra). Con quest'occasione riprenderanno le attività dei ragazzi del gruppo: sarà quindi un'opportunità per conoscere l'esperienza scout e, volendo, per iniziare una nuova avventura. Dopo un’estate di giochi, avventure e coraggio, le tre branche dell’associazione (Branco Palù, Reparto Pizzo Scalino e Clan/Fuoco Quasar) sono pronte per tornare in pista, verso un nuovo anno ancora tutto da vivere.
L’appuntamento per l'Uscita di Apertura dell’anno 2014-2015 è sabato 11 e domenica 12 ottobre, a Sondrio. Come ogni anno il primo giorno sarà caratterizzato dal passaggio nel Reparto dei lupetti di seconda media e dall'approdo degli esploratori e delle guide di terza superiore nella comunità dei Rover e delle Scolte, il gruppo farà festa per questi fratelli e sorelle che vivranno un momento così importante del loro cammino scout.
La domenica, poi, verranno accolti tutti quei bambini e ragazzi, che per la prima volta si avvicinano al gioco dello scoutismo, sicuri che quello sarà per loro l’inizio di una magnifica e nuova avventura.
Insomma: «Scout cercasi!». Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2014-2015. Se hai dagli 8 ai 21 anni e vuoi immergerti in questa nuova avventura o se semplicemente vuoi saperne di più, contattaci senza impegno e saremo lieti di spiegarti ogni cosa! Se hai più di 21 anni e vuoi impiegare un po' del tuo tempo per i più piccoli, non esitare a chiamarci.
Il Gruppo Scout “Azimut” Sondrio 1 fa parte dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) ed è formato da:
- BRANCO “PALU’” (Bambini e bambine dalla 3°elementare alla 1°media)
- REPARTO “PIZZO SCALINO” (Ragazzi e ragazze dalla 2°media alla 2°superiore)
- CLAN/FUOCO “QUASAR” (Ragazzi e ragazze dalla 3°superiore ai 21 anni)
Alberto Lanza, capogruppo