ALTA REZIA DA GUSTARE IL 12 E 13 SETTEMBRE

Collaborazione con l'Alta Valle per il cicloturismo

Il Consorzio turistico Terziere Superiore, in collaborazione con la Comunità montana, il Comune di Tovo Sant'Agata e la Coav, prepara la quinta edizione di Alta Rezia da Gustare. La kermesse andrà in scena il 12 e 13 settembre presso la Cooperativa ortofrutticola. L'obiettivo di quest'anno sarà una grande valorizzazione dei prodotti enogastronomici e dell'artigianato locale, nonché del territorio dell'Alta Rezia, che comprende oltre all'Alta Valle anche la Valposchiavo da dove parteciperanno alla fiera molti espositori.

Negli anni scorsi sono stati promossi con forza anche trekking e mountain bike e proprio per questo in settimana si è svolto un incontro al Mottolino fra il direttore del Consorzio Gigi Negri, il direttore dell'Apt di Livigno Giorgio Zini, il responsabile Valtellina Mountain Bike e Bike Hotel Vincenzo Osmetti, Veronica Mazzola di Bike Park Mottolino, Andrea Maiolani per l'Unione Sportiva Bormio e Andrea Rocca di Top of The Mountain, per poter fissare il 13 una giornata non solo di bike ma anche di semplice bicicletta, sfruttando la pista ciclabile. In questo modo confluiranno sulla kermesse ciclisti dalla Valposchiavo e dall'Alta Valle e nell'occasione verrà presentato un grande evento sportivo che avverrà proprio in Alta Rezia l'anno prossimo. Un evento che avrà un ruolo determinante nella promozione della mountain bike in futuro.

"Alta Rezia - il commento di Gigi Negri - sempre di più sta diventando il punto di incontro nel mese di settembre per promuovere il nostro territorio in tutte le sue peculiarità ed eccellenze. Siamo giunti alla quinta edizione e questa fiera diventa a pieno titolo una delle manifestazioni più importanti dell'autunno valtellinese".

Marco Quaroni

Marco Quaroni
Dalla provincia