UCT, UN ANNO RICCO DI APPUNTAMENTI
Il 2008 si presenta come un anno di importanti appuntamenti per l'Unione, in quanto si tratta del periodo previsto per il naturale rinnovo delle sue cariche associative.
Gruppi, Associazioni Mandamentali, Consiglio Generale: per tutti, gli associati ai vari livelli, saranno chiamati ad esprimere il proprio voto per eleggere i rispettivi rappresentanti.
Rappresentanti che resteranno in carica per 5 anni e non più per 4, in base a quanto stabilito dal rivisto Statuto approvato lo scorso novembre.
I soci saranno chiamati anche ad approvare i nuovi statuti che, sulla base di quello generale, disciplineranno l'attività di ogni singolo gruppo e a valutare l'opportunità di procedere con l'accorpamento di alcune categorie al fine di ottenere una ripartizione più attuale e funzionale delle aziende rappresentate dall'Unione.
Si partirà quindi in primavera con il rinnovo dei rappresentanti delle varie categorie per concludere con la definizione della composizione del nuovo Consiglio Generale, della Giunta Esecutiva e con l'elezione da parte del Consiglio del presidente in carica per il quinquennio 2009/2013.
Si comincerà con lo SNAG provinciale (Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai) che riunirà i suoi soci in assemblea il 12 maggio prossimo; un'importante momento di incontro per tutti gli operatori del settore, al quale parteciperà anche il presidente nazionale SNAG Armando Abbiati
Il 2008 si concluderà con l'appuntamento dedicato ai festeggiamenti dei 60 anni di attività dell'Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Sondrio: l'annuale assemblea di categoria per quest'anno non sarà solo un momento istituzionale, ma anche un occasione conviviale dedicata a tutti i soci.
Beatrice Martelli