IN 'PONTE IN FIORE' LA MOSTRA DI MARILENA GARAVATTI 12.4.10.A..58

A Ponte in Valtellina personale riservata a Marilena Garavatti nel 35° di Ponte in Fiore. Ponte in Fiore, la più importante manifestazione culturale provinciale per storia e varietà, raggiunge quest'anno il traguardo della 35a edizione. Per l'occasione gli organizzatori hanno voluto riservare la mostra d'arte che caratterizza l'evento a Marilena Garavatti, artista tiranese di lungo corso i cui interessi spaziano dalla pittura alla scultura alla grafica (con una cospicua produzione di ex libris), all'organizzazione e promozione culturale.

La mostra, che si tiene nel Teatro Comunale Giuseppe Piazzi sino al 1° maggio (orari di apertura: venerdì 18-20-sabato 15-18, domenica e festivi 11-12 e 15-18), è accompagnata da un catalogo edito dalla Biblioteca Comunale Libero Della Briotta ed è dedicata alla memoria di Lucia Bertoletti, recentemente scomparsa, in ricordo del suo contributo alle iniziative culturali del paese, in particolare alle mostre che ospitava nella sua casa.

L'iniziativa gode dei patrocini della Regione Lombardia, della Provincia di Sondrio, della Comunità Montana di Sondrio, del BIM, del Comune e della Biblioteca Comunale di Ponte e del sostegno della Banca Popolare di Sondrio e del Coro Vetta, storico sostenitore di Ponte in Fiore.

Catalogo: Marilena Garavatti. Epifanie e tulipani e.retiche policromie, Sondrio 2012, p. 59. Scritti di Franco Biscotti, Sindaco di Ponte in Valtellina, Claudio Franchetti, Presidente della Biblioteca. Testi critici di Massimo Mandelli, Enrico Beretta, Graziano Tognini. La scheda biografica è di Bruno Ciapponi Landi.

Dalla provincia