IL QUADRATO MAGICO - QM-LIVE PRESENTA IAN PAICE (BATTERISTA DEEP PURPLE) AND FOOLS IN CONCERTO

Sabato 13 dicembre alle 21,30 nell' Auditorium S.Antonio a Morbegno

Grazie alla proficua collaborazione tra Comune di Morbegno e Quadrato Magico, il 13 dicembre, alle ore 21.30, il popolo del Rock potrà assistere ad un concerto che ha tutte le premesse per risultare memorabile. ad esibirsi sul palco dell'Auditorium S. Antonio di Morbegno sarà, infatti, Ian Paice, il leggendario drummer dei Deep Purple, uno dei più grandi batteristi rock viventi.

Dal 1968 con i DEEP PURPLE ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia del rock. Tuttora in attività con il mitico gruppo inglese, continua ad entusiasmare folle oceaniche in tutto il mondo e, oltre a coinvolgere ormai quasi tre generazioni, è da tutti considerato uno dei capiscuola della batteria.

Ian Anderson Paice nasce nel 1948 a Nottingham, in Inghilterra. Malgrado i numerosi cambiamenti di lineup, Paice è stato l'unico batterista della band nonché l'unico elemento dei Deep Purple a comparire in tutte le formazioni, dalla fondazione del gruppo.

Il suo stile è caratterizzato dall'energia e scioltezza nell'uso dei piatti e del charleston, tecnica inconsueta nell'heavy rock, dove predominano spesso la cassa e i tom. Brani indimenticabili e immortali come Smoke on the water, Highway star, Child in time, Burn, Lazy, Black night e il suo ASSOLO in The Mule tratto da Made in Japan (album considerato il live rock per eccellenza) ne sono la testimonianza. Nel corso della sua carriera ha inoltre collaborato con altri artisti come Gary Moore, Paul Mc Cartney, Whitesnake, Paice Asthon Lord ecc. dimostrando una versatilità che lo ha distinto in ogni genere musicale.

A Morbegno, avremo la possibilità di ascoltare il MAESTRO in una delle sue mitiche performance. Infatti dal 1995 Paice ha intrapreso anche un'attività didattica che lo porta spesso in Italia ad esibirsi in clinics e concerti durante i quali interagisce direttamente con i suoi fans rispondendo alle loro domande, firmando autografi e facendosi fotografare con lui. Per questo tributo ai Deep Purple, Ian Paice sarà accompagnato nella sua performance dai The Fools, cover band italiana dei Deep Purple che ha già suonato con l'artista in due Live Session nel dicembre 2007.

QM-LIVE 2008-2009 Con il contributo di: Comune di Morbegno, Comune di Cosio Valtellino, Fondazione Pro-Valtellina, Fondazione Cariplo

Dalla provincia

Ultime notizie