IL PRESIDENTE DI IREALP FABRIZIO FERRARI NOMINATO VICE PRESIDENTE DI EUROMONTANA

Nella mattinata di lunedì 1° dicembre il Presidente di IREALP, Fabrizio Ferrari, è stato nominato Vice Presidente dell'Associazione Europea per le Regioni di Montagna (www.euromontana.org). La nomina è avvenuta a Bruxelles durante il Consiglio Direttivo di Euromontana: ad accompagnare il Presidente di IREALP nell'assise di Bruxelles, il consigliere Enrico Dioli, delegato per gli Affari Europei di IREALP.

Fabrizio Ferrari, già eletto nel Consiglio dei Direttori di Euromontana lo scorso 9 ottobre a Briga in Svizzera, rappresenterà il Sud Europa e sarà delegato per i settori Energia e Info-Mobilità. La presenza dell'Istituto di Ricerca per l'Ecologia e l'Economia Applicate alle Aree Alpine alla vicepresidenza di Euromontana riveste un grande valore per tutta la Montagna Lombarda, soprattutto nei confronti dell'Europa. Le regioni di montagna europee occupano infatti il 40% del territorio e rappresentano il 20% della popolazione.

L'importante riconoscimento è frutto dell'intensa attività di IREALP (www.irealp.it) nel settore dei Progetti Europei e della capacità dell'Istituto di sviluppare relazioni con enti, agenzie, istituzioni. Il prezioso operato della Delegazione di Regione Lombardia a Bruxelles, guidata dal prof. Claude Scheiber, ha contribuito in modo significativo al conseguimento di questo prestigioso risultato.

Dalla provincia