IL VALTELLINESE BRUNO SEM ELETTO NEL CONSIGLIO NAZIONALE

In occasione del rinnovo delle cariche del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio

Il valtellinese Bruno Sem, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della provincia di Sondrio attivo in seno all’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi, è stato eletto nel Consiglio nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, realtà che in Italia tutela gli interessi di 150mila imprenditori under 40 del terziario.

La nomina è avvenuta nell’ambito del rinnovo delle cariche della categoria, avvenuto nel corso dell’Assemblea tenutasi a Napoli venerdì 24 novembre e culminata nell’elezione del milanese Paolo Galimberti (trentanove anni, vicepresidente e amministratore delegato dell’azienda di famiglia, la Galimberti spa, proprietaria del gruppo Euronics) a nuovo presidente nazionale, quale successore di Michela Vittoria Brambilla.

“Sono molto onorato – ha commentato a caldo Bruno Sem, già membro del direttivo uscente ma per cooptazione – di essere stato eletto nel Consiglio nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio e molto soddisfatto del ruolo che i Giovani della Lombardia hanno saputo giocare presentandosi uniti e compatti. La nostra regione è riuscita infatti a esprimere il presidente nazionale più tre consiglieri (Sondrio, Varese e Cermona). Sono convinto che il nuovo presidente Paolo Galimberti sia la persona giusta per fare avvicinare Confcommercio ai giovani e dare un svolta decisiva ai Giovani Imprenditori”.

Nel programma del nuovo numero uno dei Giovani di Confcommercio tre principali punti: la creazione di un network tra i vari gruppi provinciali per uno scambio attivo di esperienze; accreditare Confcommercio Giovani a livello europeo, dove non è ancora presente; attribuire ai vicepresidenti e ai membri del consiglio ampie autonomie operative. “Voglio mantenere - ha spiegato Paolo Galimberti - lo stesso approccio pragmatico che ho in azienda e ho solo un metodo, quello del gioco di squadra”.

Beatrice Martelli

Beatrice Martelli
Dalla provincia