ARRESTO E DENUNCIA A SAMOLACO PER DETENZIONE A FINE SPACCIO SOSTANZA STUPEFACENTE

Un comunicato dell'Arma:

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna, nella tarda serata dell'8 novembre, in Samolaco - Frazione San Pietro, hanno tratto in arresto Sciucchetti Sandro 20enne di Piuro e deferito, in stato di libertà, un minorenne 16enne straniero, anche lui residente in Valchiavenna, poiché ritenuti responsabili, in concorso, del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I due sono stati controllati mentre erano a bordo di una autovettura guidata dal maggiorenne. In seguito a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di circa 150 grammi di sostanza stupefacente tipo "hashish", nonché di un bilancino digitale. Il maggiorenne è stato dichiarato in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Sondrio, mentre il minorenne è stato deferito, in stato di liberta, all'A.G. minorile.

L'operazione si inquadra in una più vasta attività di P.G., iniziata da mesi, e mirata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in Valchiavenna, in danno di giovani, nei fine settimana e che, ad oggi, ha complessivamente consentito di effettuare diversi arresti, deferire decine di persone in stato di libertà e segnalare alla Prefettura di Sondrio molti assuntori di sostanze stupefacenti. Sequestrate sostanze stupefacenti quali ecstasy, hashish, marjuana.

Capitano CC Salvatore Malvaso

Dalla provincia