APR. APRICAONLINE: 10 WEBCAM, NOTIZIE, UN NUOVO VISUAL TOUR E MOLTO ALTRO

Aprica, 6 novembre 2007. Entro fine novembre saranno ben undici le webcam facenti capo al portale ufficiale di Aprica www.apricaonline.com. Alle otto attualmente in funzione (compresa e-motion, la webcam orientabile dall’utente), ne verranno installate tre nuove direttamente sui campi da sci.

È quanto sta facendo www.3wstudio.it, gestore del sito storico di Aprica, nato oltre dieci anni fa e da sempre riconosciuto come ufficiale dall’Amministrazione orobica.

Nelle pagine del sito, con richiami dalla homepage, anche le News aggiornate di quanto accade in tutta la destinazione turistica aprichese, un nuovo Visual Tour, il Calendario Eventi, la Mappa di Aprica, la Mappa alberghi e tante altre informazioni. Il tutto ristrutturato in funzione della nuova stagione invernale, ormai alle porte.

Tra le iniziative del sito, lo skipass gratuito da estrarre a sorte tra quanti si saranno iscritti alla Newsletter entro il 30 novembre prossimo. Proseguono, infatti, le iscrizioni in questo senso, effettuabili con facilità da chiunque, direttamente dalla pagina principale.

Per finire, alcuni dati circa le visite al sito. I visitatori sono in media poco meno di 1.000 al giorno, mentre le pagine visitate quotidianamente sono, sempre in media, quasi 8.000: 7,9 per utente. Addirittura 133.500 il record di pagine viste in una sola giornata, il 23 gennaio scorso, mentre il record di utenti contemporaneamente online è stato registrato in 158. Dal giorno d’inizio delle statistiche, il 24 aprile 2005, si sono registrate circa 6.730.000 pagine viste, mentre gli ingressi sul sito viaggiano ormai verso il milione, cifra che sarà probabilmente raggiunta nel mese di dicembre.

Antonio Stefanini

Antonio Stefanini
Dalla provincia