DAL 12 AL 14 OTTOBRE LA MOSTRA DEL BITTO NUMERO 105

All'ex convento di S. Antonio l'esposizione dei Maestri artigiani

Presentata nel corso della settimana la 105^ Mostra del Bitto e la XXII "Fiera regionale dei prodotti della Montagna Lombarda" che si svolgerà il prossimo week end a Morbegno dalle ore 17 di venerdì fino a domenica sera.

Anche quest'anno l'Artigianato valtellinese sarà presente all'importante manifestazione che avrà il suo fulcro nella sede storica di Piazza S. Antonio. Proprio qui, precisamente nella sala Boffi dell'ex Convento, i maestri dell'Artigianato Artistico di Confartigianato Imprese Sondrio esporranno le loro creazioni. L'edizione 2012 dell'evento fieristico più importante ed antico della provincia di Sondrio si svolgerà nelle vie e piazze della città come accadeva fino al 1996.

"Si tratta - hanno dichiarato gli organizzatori dell'evento - di una scelta motivata dal desiderio di coinvolgere ed animare tutta la città per un evento che quest'anno è particolarmente ricco di novità". "In quest'occasione - ha sottolineato Mario Sulis presidente del Gruppo Artigianato Artistico - esporremo opere create appositamente reinterpretando alcune"fascere", utilizzate da un allevatore locale per la produzione dei suoi formaggi". "Gli artigiani - ha ricordato Antonio Trivella presidente dellaSezione di Morbegno di Confartigianato Imprese - hanno sempre offerto un contributo

sostanziale alla buona riuscita della mostra. Per questo la sezione morbegnese ha voluto rinnovare il proprio impegno chiamando a raccolta le forze creative dell'artigianato valtellinese che per tre giorni rianimeranno l'antico chiostro, centro spirituale ed artistico della città per diversi secoli."

La mostra aprirà i battenti venerdì 12 ottobre e potrà essere visitata nei seguenti

orari: venerdì dalle ore 17.00 alle 23, sabato 9.00 -23.00; domenica 9.00 -19.00

Dalla provincia