UCT. BILANCIO LUSINGHIERO CON PIENO DI VISITATORI PER "AUTOBELLA IN PIAZZA ….MARINONI A TIRANO"
Pieno di visitatori alla prima edizione di "Autobella in Piazza ……Marinoni a Tirano", organizzata dal Gruppo Concessionari Autoveicoli della provincia di Sondrio - attivo all'interno dell'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi, e presieduto da Arianna Balgera -, in collaborazione con il Comune di Tirano.
Per l'intero pomeriggio di sabato 4 ottobre (dalle ore 14 alle 20) un pubblico numeroso ha potuto ammirare nella centralissima piazza Marinoni un'ampia esposizione degli ultimi modelli delle più importanti case costruttrici.
Tredici le concessionarie partecipanti (Alpicar srl - Daihatsu; Autovittani srl - Renault e Dacia; Balgera srl - Audi e Volkswagen; Bazzi Anacleto srl - Bmw; Finiguerra srl - Toyota; Eurocar srl - Honda; Iperauto Spa - Ford, Mazda, Jaguar e Volvo; Karauto srl - Saab; Motori Sondrio srl - Land Rover; Muttoni srl - Citroen; Perego Auto srl - Opel; Baruffi cars srl - Peugeot; Team Auto srl - Seat) per un totale di 18 marchi rappresentati.
Dunque, dopo il successo della manifestazione svoltasi a inizio giugno a Chiavenna, un nuovo lusinghiero risultato messo a segno dal Gruppo, di buon auspicio per i successivi appuntamenti che i Concessionari intendono organizzare nelle piazze più importanti dei capoluoghi mandamentali della provincia di Sondrio e che si estenderanno anche al 2009.
"Siamo soddisfatti per l'esito della manifestazione", dichiara la presidente Arianna Balgera. "Un pubblico numeroso e attento ha visitato i nostri stand allestiti nella piacevole cornice di piazza Marinoni. Un ringraziamento particolare da parte di tutto il Gruppo Concessionari va al sindaco di Tirano Pietro Del Simone, che ha offerto piena collaborazione e disponibilità nell'accogliere la manifestazione nella sua cittadina".
Intanto il direttivo dei Concessionari è già al lavoro per organizzare il prossimo evento. Si tratta della riproposizione di un'iniziativa che in anni passati ha avuto un notevole successo: "l'Autosciatoria", gara di regolarità di auto abbinata a una prova di sci.
Paola Gugiatti