Quarta edizione REGUZZO 1.5 – Briotti (Ponte Valtellina), 12 agosto

Skyrun, o più semplicemente corsa in montagna: è questa la specialità sempre più in voga tra i podisti in Valtellina.

L’appuntamento da non perdere per gli appassionati di questa dura disciplina e per gli amanti della camminata in montagna è per domenica 12 agosto alla 4^ edizione della REGUZZO 1.5, corsa in montagna non competitiva affiancata da una camminata.

L’evento, giunto alla quarta edizione, sarà organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi e si svolgerà interamente sui sentieri delle montagna del Parco delle Orobie Valtellinesi con uno sviluppo di circa 12km e un dislivello positivo di 1.500 metri.

Sono previste due categorie: la corsa e la camminata, entrambe non competitive e con tempo limite rispettivamente di 3 e 5 ore. Identico, invece, il percorso lungo il panoramico sentiero che dai 1.000 metri di quota di località Briotti (Ponte in Valtellina – SO) porterà ai 2.500 metri del Rifugio Donati con l’adiacente Laghetto Reguzzo. Un dislivello totale di 1.500 metri di dura salita con un unico tratto pianeggiante a metà strada, tra la diga di Santo Stefano e il Baitone di Quai.

Un percorso suggestivo, immerso interamente nel Parco delle Orobie lungo il quale, nella passata edizione, si sono cimentati un centinaio di atleti tra corridori e camminatori, accolti all’arrivo da molti tifosi, parenti e amici elitrasportati in quota. Nella categoria maschile il primo classificato era stato Filippo Curtoni, seguito da Alberto Meroni, Maurizio Maranta, Gianluca Cristini e Mattia Del Molino. Nel femminile, invece, Susanna Serafini si era imposta su Anna Tybor, Eleonora Armenia, Denise Scherini e Elena Baroni.

Per gli atleti iscritti alla corsa ci sarà un ricco pacco gara con gadget tecnico by I Dolcissimi asd e l’ambita medaglia finisher realizzata a mano dai soci dell’associazione.

Programma

ore 8:00 ritrovo in località Dosso del Grillo – Briotti (Ponte in Valtellina) e iscrizioni ritardatari

ore 9:00 partenza camminata

ore 10:00 PARTENZA CORSA

ore 13:30 Premiazioni

I Dolcissimi vi aspettano numerosi per una giornata di sport e divertimento immersi nello spettacolare paesaggio del Parco delle Orobie.

Iscrizioni presso Pasticceria Tavelli (Sondrio), Publihouse (Chiuro) e Sport Side (Sondrio).

Tutte le info su www.idolcissimi.it e su www.facebook.com/idolcissimiasd

 

Dalla provincia