SERVIZIO CIVILE CON ANCI LOMBARDIA: NELLA PROVINCIA DI SONDRIO OPPORTUNITÀ PER 14 GIOVANI
"Il Servizio civile nel tuo Comune": la proposta di Anci Lombardia rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, offre 14 opportunità di impiego presso i comuni del territorio della provincia di Sondrio aderenti all'iniziativa, grazie al finanziamento da parte della Regione Lombardia di quattro progetti presentati dall'Ufficio Servizio Civile Anci Lombardia per l'impiego dei volontari.
Questi i 4 enti dove i ragazzi possono far richiesta di partecipazione: Cosio Valtellino, Morbegno, Sondalo, Talamona.
I giovani si impegneranno per 12 mesi presso gli enti, aiutandoli nella gestione dei servizi alla persona e alla biblioteca e nell'ambito della tutela ambientale e dello sportello informagiovani. Durante questo periodo i volontari riceveranno un assegno di servizio di 433,80 euro al mese.
Per gli interessati è possibile presentare la domanda direttamente agli enti il 27 luglio 2009 (ore 14.00), seguirà la selezione da parte degli enti.
I candidati alle selezioni sono ragazzi e ragazze con un'età compresa tra i 18 e i 28 anni. Rientrano tra i candidati anche coloro che hanno già svolto il servizio militare obbligatorio o il servizio civile sostitutivo come obiettori di coscienza.
Per ulteriori informazioni e reperire la modulistica necessaria alla presentazione della domanda è possibile contattare i singoli comuni, oppure, per informazioni su tutti i progetti, consultare il portale www.scanci.it o contattare l'Ufficio Servizio Civile Anci Lombardia al numero 02.26707271.