Due nuove ambulanze per Chiavenna e Sondalo

Attrezzatissime sostituiscono due radiate

L’ASST investe sugli ospedali del territorio acquisendo due nuove ambulanze destinate ai presidi di Chiavenna e Sondalo. 
I nuovi mezzi, destinati al trasferimento dei pazienti, sono completamente attrezzati per trasporto in sicurezza di qualsiasi tipologia di paziente, sono provvisti di portellone posteriore e laterale per garantire la massima accessibilità, di barella “auto caricante” e seduta supplementare e sono dotati di Impianto ossigeno medicale, di arredamento interno composto da vani tecnici, supporti per defibrillatore, ventilatore e monitor elettromedicali.
I nuovi veicoli, in servizio da oggi, sostituiscono due automezzi obsoleti non più utilizzabili e si aggiungono a quelli già esistenti, dotando così ciascuno dei presidi sopra menzionati di due mezzi per il trasporto secondario.
“Le nuove ambulanze – spiegano i Direttori Medici dei Presidi Dott. Riccardo Bertoletti e Dott.ssa Anna Lisa Fumagalli – presentano caratteristiche tecniche tali da consentire spostamenti agevoli e rapidi ed in completa sicurezza anche in caso di trasferimento di pazienti in età pediatrica e di neonati grazie alla predisposizione per il trasporto di termoculla neonatale”.
L’acquisizione è stata possibile attraverso un grosso impegno finanziario del bilancio aziendale pari a oltre 200.000,00 euro, a testimonianza di un’attenzione puntuale da parte dei vertici su tutti i presidi dell’ASST.

Dalla provincia