CARABINIERI AL LAVORO: SABATO 9 SERA MOVIMENTATO: UN ARRESTO E DUE DENUNCE 12.5.30.45

10 giugno 2012. A Sondrio, un giovane di 20 anni, Paolo Del Grosso, è stato tratto in arresto dai Carabinieri del locale NORM per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il ragazzo, verso le ore 20 di sabato sera è stato notato aggirarsi nel parcheggio antistante il tribunale, in via Mazzini; visto il suo atteggiamento sospetto è stato sottoposto a controllo dai militari di una pattuglia che stava transitando in servizio perlustrativo, ed è risultato quindi occultare sulla propria persona un involucro contenente circa 10 grammi di sostanza stupefacente tipo "eroina", divisa in più pietre purissime, che è stata sottoposta a sequestro. Inevitabile a questo punto l'arresto in flagranza di reato per il giovane che, in serata, è stato accompagnato al carcere di via Caimi.

A Castione A., una donna di 49 anni è stata denunciata a p.l. per furto aggravato dai Carabinieri della Stazione di Berbenno in quanto sorpresa a rubare, alle precedenti ore 20 circa, alcuni capi di abbigliamento per un valore complessivo di oltre 200 euro dagli scaffali dell'Ipermercato. La merce, interamente recuperata dai militari intervenuti sul posto su segnalazione della vigilanza, è stata restituita al legittimo proprietario.

A Cosio V.no, i Carabinieri della Stazione di Morbegno, verso le tre di notte (sabato 9 su domenica 10), sono intervenuti presso un locale pubblico dove, un militare dello stesso comando che si trovava all'interno in abiti civili e libero dal servizio, aveva segnalato il nascere di una rissa. Giunti sul posto hanno sottoposto a controllo un 17enne di origine sudamericana, regolare sul territorio nazionale, che, in evidente stato di ebbrezza alcolica, era appena stato allontanato dal locale. Il minore, per tutta risposta, si è scagliato contro i militari, aggredendoli con calci e pugni e oltraggiandoli davanti a molti testimoni e riuscendo, inoltre, nelle concitate fasi del controllo, anche a danneggiare l'autovettura di servizio. La sua serata si è quindi conclusa in caserma, dove il giovane è stato denunciato a p.l. per minaccia, resistenza, oltraggio e lesioni a P.U. oltre che per il danneggiamento dell'automezzo militare, per il quale dovrà provvedere al risarcimento. I militari intervenuti, invece, visitati presso il Pronto Soccorso, hanno rimediato contusioni ed escoriazioni agli arti superiori guaribili in 7 giorni s.c.

Dalla provincia