APPALTI: DURISSIMO IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA PROVERA
«Non tollererò più insinuazioni sull'operato dell'amministrazione provinciale». Con queste parole il presidente della Provincia di Sondrio, Fiorello Provera, ha concluso l'incontro con la stampa fissato per venerdì mattina. All'ordine del giorno i chiarimenti che l'ente di via Veneto ha voluto fare circa le insinuazioni circolate di recente sugli appalti assegnati dalla Provincia. Oltre a Provera, era presente anche l'assessore ai Lavori Pubblici Massimo Sertori.
Nel corso della seduta, i due amministratori hanno risposto alle dichiarazioni apparse sulla stampa locale, formulate da parte di imprenditori valtellinesi, chiarendo la posizione assolutamente corretta e regolare dell'operato della Provincia nelle pratiche di assegnazione dei lavori.
Sono stati esibiti tutti i documenti inerenti gli interventi più importanti, illustrando anche le metodologie adottate per ciascun appalto. Anche l'intervento in Val Pola è stato tema dell'incontro, nel corso del quale sia Provera che Sertori hanno risposto alle domande della stampa, esibendo gli esiti dei controlli e della supervisione effettuati dal Ministero competente.
CSP