ma ASSEMBLEA GENERALE DELL'UNIONE ARTIGIANI A SONDRIO, LUNEDÌ 14 ALLE 17.00 12.5.10.33
Lunedì 14 maggio, presso la sala polifunzionale "Succetti" del Centro di Eccellenza per i Servizi Avanzati e la Formazione in Largo dell'Artigianato 1 a Sondrio, con inizio alle ore 17.00, è in programma la 67^ Assemblea Generale dell'Unione Artigiani della Provincia di Sondrio - Confartigianato Imprese.
Ricco il programma dei lavori che saranno strutturato in due momenti.
La prima parte, riservata agli associati, sarà dedicata agli adempimenti statutari con la relazione del presidente dell'Unione sulle iniziative e le attività svolte nell'ultimo anno, all'esame e all'approvazione del bilancio consuntivo al 31 dicembre 2011 e del bilancio preventivo (conto economico) relativo al 2012 e con gli interventi degli associati.
Nella seconda parte, aperta al pubblico, con inizio alle ore 18.00, è prevista una tavola rotonda dal titolo "Web economy: risorse strategiche per le PMI artigiane".
Interverranno Alfonso Fuggetta, Professore ordinario di Informatica al Politecnico di Milano, Filippo Berto della Berto Salotti di Meda, Fabio Lalli, esperto di mobile e social marketing e Presidente dell'Associazione "Indigeni Digitali" e Fabio Bresesti Presidente di Confartigianato Imprese Sondrio.
La tavola rotonda vuole essere un momento di riflessione e di approfondimento sulle opportunità legate alla trasformazione nel mondo della piccola impresa dopo l'avvento del web, delle nuove tecnologie e dei social network. Un cambiamento epocale sempre più rapido favorito dal progressivo emergere di molte tecnologie a partire da software più pratici, nuovi materiali, nuovi processi produttivi e una grande quantità di servizi e nuove informazioni disponibili grazie alla grande rete. Nell'occasione verranno analizzati gli effetti dell'innovazione tecnologica sull'impresa artigiana, i cambiamenti già in atto e le reali possibilità di business per sfruttare positivamente queste trasformazioni. L'imprenditore artigiano, Filippo Berto, porterà la propria testimonianza illustrando come ha colto il cambiamento, spingendo la propria azienda familiare sulle strade del web.