UCT - SUCCESSO PER I CORSI BARMAN

Chiusi altri due corsi di specializzazione a Sondrio e Bormio .ma già in programma i corsi di secondo livello

Continua la positiva esperienza formativa promossa dall’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Sondrio per favorire la specializzazione dei nostri baristi.

Si sono infatti appena conclusi due corsi di primo livello che hanno visto la partecipazione di oltre 20 ragazzi e, spinta dall’entusiasmo dei partecipanti, l’Unione ha già programmato i corsi di specializzazione di secondo livello che si svolgeranno durante il mese di aprile.

Di seguito le principali informazioni su corsi, partecipanti e sull’esito della sempre entusiasmante Cocktail Competition che vede impegnati gli allevi nel mettere in pratica quello imparato durante il corso.

CORSO BARMAN DI PRIMO LIVELLO - SONDRIO (dal 26 marzo al 6 aprile)

Sede: Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi di Sondrio

Durata: 40 ore suddivise in 9 incontri mattutini

Docente: Pierluigi Cucchi

N. iscritti 12: Ornella Baraiolo, Gino Berniga, Leana Bongiolatti, Genny Bozzi, Manuela Corlatti, Isabella Della Mina, Alessandro Longhini, Gianluca Andrea Mangano, Elisa Muti, Fernando Tabacchini, Marco Tavasci, Sara Tonelli.

Cocktail Competition di fine corso - La giuria, composta dal vicepresidente dell’Unione Piero Ghisla, dai giornalisti delle testate locali – Alessandra Osti per il quotidiano La Provincia di Sondrio e Fabio Bordighi per il settimanale Centro Valle – e da Cristina Gamba in rappresentanza del settore formazione dell’Unione, si è così espressa:

1° Fernando Tabacchini con “Mancino” (ricetta: 5/10 Rum oro, 2/10 Cointreau (mandarinetto), 2/10 crema whisky, 1/10 Ramazzotti)

(parimerito)

2° Gino Berniga con “Dolce Vita”

2° Elisa Muti con “Goodnight Cocktail”

2° Alessandro Longhini con “RAB”

(parimerito)

3° Leana Bongiolatti con “Marinella Sister”

3° Sara Tonelli con “Eternity”

CORSO BARMAN DI PRIMO LIVELLO - BORMIO (dal 26 marzo al 6 aprile 2007)

Sede: Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi di Sondrio

Durata: 40 ore suddivise in 9 incontri pomeridiani

Docente: Pierluigi Cucchi

N. iscritti 11: Fabio Amato, Marianna Baldissera, Elisa Bonetta, Paola Bilatti, Marina Cola, Samantha Compagnoni, Giacomo Confortola, Cinzia Lazzeri, Renato Martinelli, Paola Piatta dell'Abbondio, Luigi Valmadre.

Cocktail Competition di fine corso - La giuria, composta da Carlo Sosio di Semogo componente del Consiglio Direttivo provinciale FIPE, Enrico Sosio di Bormio vice presidente del Consiglio Direttivo provinciale FIPE e dai giornalisti delle testate locali – Daniela Gurini per il quotidiano La Provincia di Sondrio e Roberta Cervi per il settimanale Centro Valle si è così espressa:

1° Cinzia Lazzeri con “Cocktail Colomba 2000” (ricetta: 4/10 tequila, 2/10 liquore al caffè, 2/10 Amaretto, 2/10 panna in sospensione).

(parimerito)

2° Paola Bilatti con “Light Dream”

2° Luigi Valmadre con “Caffè Tiwana”

2° Fabio Amato con “Jamaicano”

(parimerito) 3° gli altri partecipanti al corso

In rappresentanza dell’Unione presente durante la competizione e per la premiazione finale la presidente del Mandamento di Bormio Federica Compagnoni.

Beatrice Martelli

Beatrice Martelli
Dalla provincia