TALAMONA SPORT TEAM: TOP CLASS INTEREGGIONALE IL 20 MAGGIO

Si alza ufficialmente il sipario sul Talamona Sport Team il prestigioso sodalizio della Fci di Sondrio, che ufficializza anche un inizio di rapporto di lavoro con l'azienda Met.

"Per ora è solo un inizio e mi auguro che riusciremo a sviluppare questa collaborazione sempre di più" debutta il presidente Roberto Sassella e continua precisando come "la Met è sicuramente una ditta leader non solo a livello italiano, ma mondiale nella produzione di caschi da bicicletta. L'idea che avevo era proprio di organizzare il Trofeo Met-Helmets a Talamona quindi nello stesso paese dove ha la sede. E' la prima volta che ci cimentiamo nell'organizzazione di una gara di livello superiore rispetto ai Giovanissimi, sarà impegnativo,ma ce la metteremo tutta come sempre".

Il discorso cade sull'importante manifestazione che quest'anno il sodalizio talamonese propone per quanto concerne le categorie Esordienti, Allievi e Junior. Una Top Class intereggionale che si terrà il 20 maggio che vedrà al via i migliori bikers della Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Toscana e Lazio ed inserita nel circuito "Es.-Al.-tanti bikers " riservato alle zone del centro-nord Italia.

Ma non finisce qui il programma organizzativo e promozionale del team "Il Talamona Sport continua l'azione di promozione del mountain bike- rimarca Sassella- soprattutto su bambini degli anni 1997 (G2) e 1998 (G1) ed anche precedenti. Un mirato lavoro di contatto che terremo nelle scuole di Talamona e nei paesi limitrofi per reclutare nuovi bambini da avviare alla pratica del M.T.B. I primi riscontri sono positivi e già abbiam o avuto iscrizioni di nuovi bambini, linfa vitale per la nostra società".

Anche quest'anno verrà ricordato l'ex presidente Mazzoni.

"Indubbiamente. Il 16 settembre 2007 è in programma il quarto memorila Roberto Mazzoni - Trofeo Comune di Talamona - che è l'evento più importante e sentito per il Talamona Sport Team. Gli anni passano, ma il ricordo della figura dell'amico Roberto è sempre più viva in me e in tutto il team. A lui gli dobbiamo molto".

La competizione è inserita nel calendario Trofeo Lombardia Giovanissimi 2007 ed è la sesta prova dell'Assobike Junior Circuit 2007.

"L'organizzazione è ormai ben rodata e non ho dubbi che la manifestazione avrà il consueto successo che da anni riscuote. Mi aspetto una stagione fantastica con risultati agonistici importanti, ma anche come sempre una stagione divertente".

E poi c'è l'attività del gruppo agonistico.

"Grazie alla grande collaborazione degli istruttori/allenatori, di tutti i genitori, delle mamme il Talamona S port Team si presenta anche in questa stagione con un gruppo di Giovanissimi determinato. Senza dimenticare i nostri Esordienti, Allievi e la folta pattuglia amatoriale. Sono fiero ed orgoglioso- conclude Roberto Sassella- di essere il presidente di questa società"

Consiglio direttivo Talamona Sport Team

Presidente: Roberto Sassella

Vice presidente: Gabriele Fabani

Segretaria: Giulia Pedri

Consiglieri: Moreno Bianchini, Enrico Barri, Claudio Ciaponi, Marzio Fognini,Daniele Vairetti, Bruno Cucchi, Claudio Bertolini, Aldo Gusmeroli, Carlo Caneva e Giancarlo Silvestri

Direttori sportivi: Claudio Bertolini (2^), Angelo Mazzoni (2^)

Gruppo Giovanissimi (7/12 anni)

G-6 (12 anni): Federico Barri, Gioele Bertolini.

G-5 (11 anni): Michele Cucchi, Manuel Ponga, Davide Torracini.

G-4 (10 anni): Mauro Caneva, Michele Ruga, Oscar Vairetti

G-2 (8 anni) : Marco Bevilacqua, Matteo Cucchi, Alessia Fognini, Iris Strigiotti.

G-1 (7 anni): Davide Bonadeo

Esordienti (13/14 anni): Tommaso Caneva, Nicola De Giovanetti, Saverio Fabani, Lisa Fognini, Linda Gusmeroli, Luca Silvestri e Samuele Vairetti.

Allievo (15/16anni): Cleto Strigiotti, Francesco Cortellazzi,Cesare Fognini, Alessandro Gusmeroli,Marco Sassella, Cleto Strigiotti.

Amatori: Moreno Bianchini (M/4), Willy Bianchini (Ms), Claudio Ciaponi (M/2), Massimo Ciaponi (M/1), Patrik De Giovanetti (Ms), Gianfranco Ferro (M/2), Giancarlo Gusmeroli (Ms), Serena Gusmeroli (Mw), Bruno Leusciatti (M/2), Carlo Luzzi (M/3),Tullio Maffezzini (M/5), Moreno Moncecchi (M/2), Mauro Tarca (M/4) e Sergio Zani (M/3)

Solobike

Solobike.it - http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?news_id=46016

Solobike
Dalla provincia