FESTTEATRO: PAOLO NANI “SCRIVE” LA SUA LETTERA

Uno spettacolo esilarante in scena a Tirano e Morbegno

Paolo Nani, artista italo–danese, lo definisce “semplice”. Ma La lettera, lo spettacolo da lui ideato e interpretato, in realtà racchiude un’idea geniale: raccontare la stessa storia in quindici modi diversi. La rappresentazione, infatti, consiste in variazioni su uno stesso tema, apparentemente quotidiano e poco originale: la redazione di una lettera, in cui però si inseriscono i giochi e le sorprese dell’attore, che rivoluziona ogni volta la situazione di partenza. Senza pronunciare una sola parola per tutta la durata della performance, Paolo Nani riesce tuttavia ad instaurare un forte dialogo con il pubblico con il fascino del suo teatro gestuale.

Forte del successo riscosso sui palcoscenici di tutta Europa, e dopo aver vinto il primo premio allo United Slapstick, - Premio Europeo per la Commedia, Paolo Nani si esibirà anche per il pubblico valtellinese a Tirano e Morbegno.

Lo spettacolo avrà luogo giovedì 12 aprile presso il Teatro Mignon di Tirano e sabato 14 aprile, presso l’Auditorium S. Antonio di Morbegno, alle ore 21.

La rappresentazione, inoltre, sarà offerta gratuitamente agli studenti e agli insegnanti dei diciotto istituti scolastici della provincia che hanno aderito al progetto VIVA–EducArte, che prevede inoltre attività di laboratorio teatrale. Le rappresentazioni riservate alle scolaresche si terranno il 12 aprile, alle ore 10, a Tirano (Teatro Mignon); il 13.aprile a Chiavenna (Teatro Victoria); il 14 aprile a Morbegno, presso l’Auditorium S. Antonio.

Lo spettacolo "LA LETTERA" arriva a contare più di 700 repliche.

Ilaria Demonti

Ilaria Demonti
Dalla provincia