VALTELLINESI A MILANO: CHE FANNO?
Che si fa all'Associazione Valtellinesi a Milano? Ce lo spoega il Presidente Vsentin.
- Giovedì 13 Marzo, alle ore 18,30, nella Sede della nostra Associazione di via Dogana 2, il Prof. Gian Carlo Rivolta ci intratterrà sul tema "Per le antiche mulattiere - personaggi curiosi delle nostre valli". Avvocato, docente universitario, giornalista e scrittore, Gian Carlo Rivolta è anche un ricercatore curioso delle abitudini di vita delle persone che, nel corso dei secoli, hanno animato le cento valli della provincia di Sondrio.
- Giovedì 17 Aprile, ore 18,30 conferenza nella Sede della nostra Associazione sul tema "Il progetto Masegra" tenuta dalla d.ssa Angela Dell'Oca. . Profonda esperta di arte valtellinesi e Direttrice del Museo Valtellinese di Storia ed Arte", Angela Dell'Oca inquadrerà il restauro del castello di Masegra, che sovrasta la città di Sondrio, nell'ambito di un vasto panorama sulle strutture castellane che hanno, nel corso dei secoli, costellato le valli della nostra provincia.
-
SPETTACOLI ALLA SCALA NEL 2008
Anche quest'anno la nostra Associazione è riuscita ad ottenere dal Teatro alla Scala delle condizioni particolarmente favorevoli per un insieme di 10 mini-abbonamenti a due pacchetti di tre manifestazioni ciascuno :
PACCHETTO -A- (programma primaverile)
18 marzo balletto "Romeo e Giulietta"; musica Sergej Prokofiev,
2 maggio opera "1984",musica Lorin Maazel, regia Robert Lepage,
7 luglio opera"La Bohéme", musica Giacomo Puccini
PACCHETTO -B- (programma autunnale)
8 settembre balletto "Serata Petit":
22 settembre. balletto "La Dame aux Camélias"
1 ottobre opera "La Didone"; musica Francesco Cavalli
Franco Visintin (x)
(x) Presidente Associazione Culturale Valtellinesi a Milano www.valtellinesiamilano.it/