A SONDRIO MOSTRA "AMICIZIA ED ARTE - PICASSO & DOMINGUIN"
Da Lombardia Notizie:
E' in programma a Sondrio da ieri 1 febbraio fino al 10 aprile 2007 la mostra "Amicizia ad Arte - Picasso & Dominguín". La mostra, che si tiene parte nel Palazzo della Provincia (sala Ligari e parte al centro "Le Volte" e ha il patrocinio e il contributo dell'Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, è composta da 26 tavole della tauromachia e nove disegni, oltre a litografie, stampe e ceramiche donate da Picasso alla famiglia Dominguín-Bosè.
La rassegna è stata presentata in anteprima in Regione dall'assessore alle Culture, Massimo Zanello, dal presidente della Provincia di Sondrio, Fiorello Provera, dall'assessore provinciale alla Cultura, Laura Carabini, e dal curatore della mostra, Stefano Cecchetto.
Alla presentazione è intervenuta anche l'attrice Lucia Bosè, moglie del torero Dominguìn, proprietaria dei disegni dell'artista spagnolo in esposizione.
"Siamo orgogliosi di aver contribuito come Regione Lombardia alla realizzazione di un evento straordinario come questo - ha affermato l'assessore Zanello - sia perché Picasso è stato uno dei protagonisti indiscussi del panorama culturale ed artistico del '900, sia perché questa mostra ne esplora un lato intimista poco conosciuto e particolarmente affascinante".
"Grazie alla collaborazione di Regione e Provincia di Sondrio, la Valtellina può così ospitare uno degli eventi artistici e culturali più importanti e significativi dell'anno, che offrirà altresì ai visitatori l'occasione di conoscere una delle più affascinanti terre di Lombardia". Dalla stampa locale si apprende che l’inaugurazione è avvenuta il 1 dicembre alle 18.
L.S.