.2010 SCI AD APRICA: AGEVOLAZIONI E CORSI PER I RESIDENTI IN VALTELLINA, IN VALCAMONICA, NELLA VALPOSCHIAVO

"Puntiamo tantissimo sui residenti in Valtellina, in Valcamonica, nella Valposchiavo. Abbiamo varato il sistema key card, in pratica diamo uno skipass ad ogni residente nelle zone limitrofe a venti euro e ogni volta che questa persona torna, presentandolo, ricarica la tessera giornaliera".

Domenico Cioccarelli, ad della Siba Magnolta, parla a nome degli impiantisti dell'Associazione Skipass Aprica e Corteno Golgi per presentare, dopo il periodo di Natale, le proposte che il comprensorio sciistico ha elaborato per i residenti nella zona.

"Questo è un modo di fidelizzare il cliente e di avvicinarlo alla nostra località e sta dando grandissimi risultati. Abbiamo importanti dati soprattutto dalla vicina Valcamonica, ma anche dalla Svizzera. Stiamo puntando a promuovere una ski area nuova, di 50 chilometri di piste, fra i fruitori locali con un notevole riscontro testimoniato dall'aumento delle presenze sui tracciati".

A questo si aggiunge il corso di sci con prezzi convenienti per i bambini e gli adulti residenti nel mandamento di Tirano in accordo con la Comunità montana e in collaborazione con il Consorzio turistico Terziere Superiore. Il collettivo si svolgerà sulle piste di Aprica il sabato dalle 15 alle 17. In tutto dieci i giorni di lezione in programma dal 16 gennaio al 20 marzo (16, 23, 30 gennaio; 6, 20, 27 febbraio; 6, 13 e 20 marzo). Gara di fine corso il 27 marzo. La quota comprende 10 lezioni con maestri qualificati, gara di sci finale con rilascio di attestato di partecipazione. Il corso di sci per ragazzi e adulti avrà un costo di 80 euro, mentre la tessera per accedere agli impianti di risalita costerà 90 euro (più la key card).

Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla Scuola sci e snowboard di Aprica al numero di telefono 0342.745108 entro il prossimo 14 gennaio. Infine, sempre in accordo con il Consorzio turistico tiranese, è stato varato anche il bus che parte da Teglio per portare gli sciatori all'Aprica.

Marco Quaroni

Marco Quaroni
Dalla provincia