1 10 TRASPORTO IN VALCHIAVENNA, LA PROVINCIA HA RISOLTO IL PROBLEMA DEGLI STUDENTI

Gennaio inizia all'insegna delle novità per il trasporto pubblico da e per la Valchiavenna. In particolare a trarne beneficio saranno gli studenti pendolari della Valle del Mera. E' stato raggiunto, infatti, proprio in questi giorni un accordo fra la Provincia di Sondrio e i vertici di Stps in merito alla questione dell'acquisto del doppio biglietto: sia quello per il treno sia quello per l'autobus. La Provincia di Sondrio annuncia che, dall'undici di gennaio 2010 fino a fine giugno, gli studenti della Valchiavenna potranno viaggiare a bordo dei pullman della partecipata Stps senza dover sostenere le spese per l'acquisto del secondo biglietto. Gli oneri dell'intesa, fortemente voluta dal Presidente Massimo Sertori, saranno interamente a carico dell'Amministrazione Provinciale.

Un ulteriore passo avanti, dunque, per quanto riguarda i collegamenti da e per la Valchiavenna che si inserisce in un più ampio progetto volto a migliorare la qualità del servizio.

Un risultato, quest'ultimo, che si somma ad un altro obiettivo raggiunto tempo fa con il reinserimento di due corse ferroviarie, rispettivamente il treno delle 7.00 e quello delle 21.00, lungo la tratta Colico - Chiavenna.

Sono molto soddisfatto per il buon esito della trattativa - ha commentato il Vice Presidente e Assessore con delega al Trasporto Pubblico Locale Pier Paolo Corradini - segno della proficua collaborazione con Stps, partecipata più volte portata ad esempio di buona e virtuosa amministrazione anche dall'assessore regionale Raffaele Cattaneo.

Dalla provincia