1 10 PRESEPI TANTI E DAPPERTUTTO. INTANTO MARTEDI' LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO DELLA PROVINCIA

Un ritorno in grande ai valori dopo la microcefala sentenza europea anti-Crocefisso

Presepi dappertutto. Tanti e con vatoetà interessantissime, compresi naturalmente quelli tradizionali "viventi". Non è possibile darne conto perché la Rassegna, oltre ad essere molto ampia, rischierebbe di lasciare indietro qualcuno. Valgano per tutti i famosi presepi di Talamona che hanno visto come visitatori le principali autorità della Provincia, dal Prefetto ai Presidenti della Provincia, della CM, del BIM, del Parco delle Orobie, degli amministratori locali ed altri ancora.

E' dato di pensare che la microcefala sentenza europea anti-Crocefisso (circa 8 italiani su 10 contrari e degli altri parte astenuti) ha determinato un soprassalto nella gente ed un ritorno ai valori della tradizione e della nostra cultura.

Un lavoro piacevole e creativo questa volta per gli amministratori di Palazzo Muzio che stanno esaminando proprio in questi giorni tutte le richieste di partecipazione al Concorso dei Presepi di Valtellina e Valchiavenna.

Il Presidente Massimo Sertori, l'Assessore alla Cultura Costantino Tornadù e il Dirigente del Settore Cultura Evaristo Pini stanno valutando i 40 elaborati provenienti da tutta la provincia e consegnanti entro il termine stabilito del 30 dicembre scorso. I vincitori dell'edizione 2009 verranno premiati martedì 12 gennaio alle 16 presso la Sala Melazzini del Consiglio Provinciale. Tutti gli iscritti al concorso, ma non solo loro, sono invitati a partecipare.

Dalla provincia