SECONDA "MINICONFERENZA" AL VITTORIA GIOVEDÌ 22. BORDONI PARLA DI LEGGE VALTELLINA

Positivo avvio con il Provveditore agli Studi dr. Montrone

Nel corso della prima "miniconferenza" tenuta dal dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale (un tempo si diceva "Provveditore agli Studi") dr. Nicola Montrone, presenti anche il Prefetto dr.ssa Marolla, il cons. regionale Bordoni, l'assessore alla cultura della Comunità Montana Broggini, è stato comunicato che la seconda delle "miniconferenze del Vittoria" sul tema:

"Il punto sulla Legge Valtellina"

si terrà giovedì 22 gennaio, alle ore 18 precise (conclusione ore 19 precise). Luogo: Hotel Vittoria di Sondrio

Relatore: Ing. Gian Maria Bordoni, consigliere regionale

Il relatore: Giovanni Bordoni - Presidente della Commissione V Territorio del Consiglio Regionale.

Nato a Sondrio il primo febbraio 1949. Laureato in Ingegneria.

Direttore Generale dell'IACP, poi divenuto Azienda Lombarda di Edilizia Residenziale, di Sondrio fino all'aprile 2007. Dal 1990 al 1994 è stato Presidente dell'ASM di Sondrio.

Dal 1992 membro della Giunta, dal 1994 al 2005 Vice Presidente e dal 2006 Presidente di Confservizi Lombardia e membro della Giunta e del Direttivo di Confservizi Nazionale.

Consigliere regionale dal 1995 al 2005 nella lista di Forza Italia. E' stato componente delle Commissioni Affari Istituzionali e Ambiente e Protezione Civile, Territorio e Trasporti. Ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente delle Commissioni Ambiente, del Comitato della Montagna e della Commissione Speciale sugli Appalti. Su delega del Presidente della Giunta Regionale ha assunto la Presidenza del Comitato Istituzionale per la Legge Valtellina dal 1995 al 2005 e del Comitato Istituzionale per i Mondiali di Sci 2005, dal 2003 al 2005;

Il 5 febbraio 2008 è rientrato in Consiglio Regionale.

Il relatore avrà a disposizione per la sua relazione 30 minuti dopo di che vi saranno 30 minuti a disposizione per il dibattito con conclusione quindi

Dalla provincia