APR. APRICA: SI SCIERÀ DAL 29 NOVEMBRE

Le abbondanti nevicate di questi giorni hanno portato gli impiantisti alla decisione

Ad Aprica sarà possibile sciare già dal 29 novembre prossimo, l'ultimo fine-settimana del mese. L'annuncio è stato dato nella serata di venerdì 31 ottobre dal sindaco di Aprica Carla Cioccarelli, che ha sentito i rappresentanti degli impiantisti. Certamente il 29-11 apriranno gli impianti del Palabione e le piste medio-alte della relativa ski-area, ma non è detto che non possano partire contemporaneamente anche gli impianti e almeno alcuni tracciati delle altre ski-aree della località.

La decisione è stata favorita dalle abbondanti precipitazioni nevose delle ultime ore, che, oltre a imbiancare per bene l'abitato, hanno fatto segnare l'accumulo di un consistente spessore dai 1700 ai 2500 metri di quota.

Da qui alla data d'apertura sarà anche possibile integrare, ove necessario, lo spessore del manto nevoso per mezzo della neve programmata. In ogni caso tutti gli appassionati potranno scegliere Aprica tra le prime stazioni a dare il via allo sci nella stagione 2008/2009 e apprezzare così le novità offerte dalla località, principale delle quali il magnifico doppio collegamento in quota tra Magnolta e Palabione.

Antonio Stefanini

Antonio Stefanini
Dalla provincia