09 10 09 (aggiornamento) L'UOMO DI 7.000 ANNI FA IN ARGENTINA. CONFERENZA A TEGLIO SABATO 10

Incontro nella sala consiliare con la prof.ssa Catalina Teresa Michielli con altri interventi

"I corpi conservati di San Juan in Argentina raccontano una storia di 7.000 anni" è il tema della conferenza in programma sabato 10 alle 11 nella sala consiliare con la prof.ssa Catalina Teresa Michielli dell'Istituto de Investigaciones Aequelogicas y Museo 'Prof. Mariano Gambler' UNSJ, San Juan, Argentina. Organizzano "Incontri di Civiltà" e Comune di Teglio in collaborazione con Consolato Argentina di Milano, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano, Istituto Archeologico Valtellinese, Istituto Comprensivo di Teglio, Parrocchia S. Eufemia, Accademia del Pizzocchero di teglio, Centro Tellino di Cultura, Lions Club Sondrio Host, Rotaract Sondrio - Biblioteca Comunale di Teglio "E. Branchi" - Gent de Paes.

Prima, alle 10.30, vi sarà la visita all'Antiquarium Tellinum e alla Sala della creazione con Don Mario Simonelli e il prof. Gianluigi Garbellini.

Dopo la conferenza interverranno Alberto Frizziero (Valtellinesi in Argentina) e gli alunni della Scuola secondaria di Teglio che presenteranno il racconto "Dagli Appennini alle Ande" tratto dal "Cuore" di De Amicis.

Dalla provincia