ART. LE AGEVOLAZIONI FISCALI NEGLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA AL CENTRO DI UN CONVEGNO
Confartigianato Imprese Sondrio ha promosso ed organizzato con il patrocinio della Provincia di Sondrio e della Camera di Commercio di Sondrio ed in collaborazione con gli Ordini e i Collegi Professionali della provincia un convegno sul tema delle agevolazioni fiscali negli interventi di riqualificazione energetica.
Al centro dell'incontro vi saranno le agevolazioni fiscali previste per gli interventi finalizzati all'efficienza energetica: la legge finanziaria per il 2008 (legge 24 dicembre 2007, n. 244) ha prorogato fino al 31 dicembre 2010 le agevolazioni fiscali (introdotte dalla legge finanziaria per il 2007) spettanti ai contribuenti che sostengono spese per il conseguimento di risparmio energetico. In particolare, il riferimento è all'agevolazione che riconosce una detrazione d'imposta nella misura del 55 per cento delle spese sostenute.
Il convegno si svolgerà a Morbegno venerdì 17 ottobre alle 14.00 presso la Sala Convegni Centro Zootecnico Provinciale del Polo Fieristico.
Il programma prevede i saluti introduttivi del Presidente Comitato Organizzatore 101a "Mostra del Bitto", Severino De Stefani, e del Vicepresidente Confartigianato Imprese Sondrio Gionni Gritti a cui seguiranno gli interventi dei seguenti relatori: Ingegner Giampaolo Valentini e Dott. Arch. Amalia Martelli di "ENEA - Gruppo di Lavoro Efficienza Energetica", Dott. Mario Vitali di Alps, l'Associazione libere professioni della Provincia di Sondrio costituita dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro, e il Dott. Ing. Federico Pedranzini in rappresentanza degli Ordini e Collegi professionali tecnici (Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sondrio, Collegio dei geometri e Geometri laureati, Collegio dei Periti Industriali e dei Periti industriali laureati e Ordine degli Ingegneri).
Al termine tutti i presenti potranno partecipare all'inaugurazione della 101a Mostra del Bitto.
Con questo incontro Confartigianato Imprese Sondrio, intende offrire un momento di approfondimento e di riflessione a imprenditori, professionisti, amministratori pubblici e ai cittadini tutti su un tema così di rilevante attualità.