In tempo reale. COPPA DEL MONDO, BENE TUTTE DUE LE CURTONI. ANCHE NANNI SEBBENE IL 21° POSTO NON BASTI PER LE FINALI
Ultime gare di Coppa del Mondo prima delle finali di Lenzerheide. Oggi, sabato 9.3, tocca al gigante, femminile Ofterschwang e maschile a Franjska Gora. Entrambe gare, purtroppo per nostre e nostri che prediligono il ghiaccio, su neve primaverile e tale anche la temperatura in entrambe le località.
Irene Curtoni
Irene Curtoni era il forse per via delle solite due vertebre, colpevoli del mal di schiena, che da mesi condizionano le gare impedendole in parte di allenarsi. Scesa con il pettorale 16 ha fatto una gara pulita, senza errori ma ovviamente non con la velocità che ci sarebbe voluta. Al traguardo due secondi e 46 di ritardo sulla Fenninger che guida la classifica. Al presente mentre mancano ancora una ventina di discese é 14ma, comunque prima delle italiane: Karbon 15, Nadia Fanchini 17, Elena Curtoni (scesa con il n. 43 su un campo di patate) al presente 26ma e speriamo ce la faccia a restare nelle 30 che disputeranno la seconda manche. Oltre le 30 la Agerer e fuori la Azzola.
Roberto Nani
26° a 3.06 dal solito Ligety Roberto Nani disputerà la seconda manche. Gli altri italiani: Moelgg 9°, Blardone 11, Simoncelli 25.
Nani recupera posizioni, arriva 21° ma per soli 13 punti non si qualifica per le finali di Lenzerheide.
AGGIORNAMENTO FINALE
Molto bene le sorelle Curtoni. Di Irene era incerta la partecipazione. Ha stretto i denti. Nella seconda manche ha fatto la prima metà da manuale, poi i guai fisici sono venuti fuori e comunque é riuscita a piazzarsi 11ma davanti alla sorella Elena CHE HA FATTO REGISTRARE IL TERZO TEMPO DI MANCHE REALIZZANDO, A MEMORIA, IL MIGLIOR PIAZZAMENTO IN CARRIERE NEL GIGANTE! Bene Nadia Fanchini settima.
IN COPPA DEL MONDO
Nella generale, dominata da Tina Maze che vince tutto, prima delle Italiane nonostante i malanni é Irene Curtoni 20ma con 323 punti, davanti alla Merighetti 29ma con 266 e alla sorella Elena con 212. Nella classifica del Gigante, ovviamente lassù Tina Maze, prima delle italiane é Irene Curtoni, settima con 193 punti davanti a Karbon 22, Nadia Fanchini 20ma e Elena Curtoni 29ma.