Gasp di Morbegno alla prima trasferta

Appuntamento con la Coppa Lombardia di Pallavolo Integrata

Domenica 2 febbraio la squadra Gasp (Gruppo Amici Sport della Pallavolo) di Morbegno ha partecipato al torneo di pallavolo integrata “Torneo città di Castelleone” facente parte della prima “Coppa Lombardia” e organizzato dal CSI di Cremona.

Partiti al mattino presto un gruppo molto numeroso composto da oltre venti persone per questa esperienza significativa e molto attesa.
Il primo incontro del mattino ha evidenziato le pecche della squadra: la sveglia mattutina ha visto tutti/e non proprio pronti per fornire le massime prestazioni. E' così che la prima squadra bolognese (coinvolta nel torneo anche se non lombarda) ha potuto ottenere una vittoria con otto punti di distanza prendendosi la rivincita dalla precedente sconfitta subita da Gasp ad Urbino.
Forte la differenza nelle battute: gli atleti bolognesi sono riusciti a realizzare colpi veramente difficili.
Dopo questa partita riecco emergere l'orgoglio, la capacità e l'impegno degli atleti valtellinesi che sono così riusciti a battere la squadra di casa della “Cremonesini Volley”.
Pausa pranzo e poi di nuovo in campo, ma purtroppo cuore e anima non hanno avuto la meglio sui successivi avversari che sono riusciti a vincere con ampio margine.
Tirate le somme per Gasp è arrivato il terzo gradino del podio che corrisponde a 4 punti incamerati per la classifica della Coppa Lombardia.
Rientro “in valle” esausti con sosta pizza per discutere con l'allenatore su schemi e tattiche con l'intenzione di riuscire a migliorare e a guadagnare posizioni in vista della prossima trasferta di Sirmione prevista per venerdì 25 aprile.

Il regolamento attualmente adottato da questo Torneo Csi (variato rispetto al precedente) prevede la costituzione di squadre che coinvolgono persone con difficoltà intellettive e/o relazionali sia afferenti all'ambito della disabilità sia a quella della psichiatria.
Questo torneo “Coppa Lombardia” integrata si realizzerà in tre incontri e vedrà vincitrice la squadra che totalizzerà il punteggio più alto.
La prima classificata potrà poi accedere al Campionato Nazionale ancora in fase di organizzazione.
Oltre alla futura trasferta bresciana le attività di Gasp sono dedicate alle partite di incontro e preparazione del “Secondo Trofeo Gasp” che verrà realizzato il 4 maggio a Morbegno.
Gasp ricorda inoltre l'intenzione di promuovere un gruppo similare a Sondrio con allenamenti serali periodici e pertanto cerca appassionati di pallavolo e non interessati a partecipare all'iniziativa.
Per informazioni su Gasp: www.anffassondrio.it – palestra Prati Grassi – Morbegno – ore 21 – tutti i mercoledì.

Dalla provincia