A BERBENNO SERATA PRO AISLA 12.2.10.6

abato 11 febbraio alle ore 21.00, presso il teatro "Quattro Torri" di Berbenno, si terrà una serata-concerto organizzata dalle associazioni del volontariato di Berbenno, in collaborazione con la Parrocchia, pro AISLA (Associazione Italiana per la Lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Oltre alla raccolta di fondi da destinare alla sede AISLA di Sondrio (ingresso adulti €10.00, ingresso bambini €5.00), l'iniziativa è finalizzata alla sensibilizzazione della popolazione rispetto alla malattia ed a tutte le ricadute indotte che essa provoca nella sfera famigliare di coloro che ne vengono interessati.

L'evento vedrà protagonista il gruppo "Colours", formato da giovani ragazzi quasi tutti provenienti dalla Civica Scuola di Musica di Sondrio.

Il programma della serata prevede brani provenienti dalla cultura latina e anglosassone arrangiati e orchestrati dal direttore e composizioni originali con musiche di Giovanni Campia e testi di Silvia Scisetti, per un mix di suoni classici (violino, violoncello, pianoforte e chitarra) e moderni (basso, batteria, tastiera e chitarra elettrica) che si fondono con una melodiosa voce solista.

Serata importante per il gruppo in quanto seconda esibizione in pubblico della loro nuova cantante Lara Rugantini, che ha già dimostrato il suo talento alla "prima" a Sondrio.

L'orchestra è completata da Andrea Foppoli (pianoforte), Cecilia Rossi (chitarra folk), Daniele Marveggio (chitarre), Alice Romeri (chitarra classica e cori), Astrid Schiappadini (chitarre), Chiara Varenna (violino, tastiera e cori), Andrea Ghelfa (batteria e percussioni), Davide Ambrosini (basso), Giovanni Volpe (violoncello); direttore: Giovanni Campia

Gli organizzatori ringraziano anticipatamente il gruppo "Colours" e tutti coloro che, direttamente, partecipando alla serata, o con modalità che riterranno opportune, daranno il loro contributo e sostegno ad AISLA.

Si ringraziano inoltre per il sostegno e la collaborazione l'azienda "Arturo Locatelli" di Caiolo (SO), sponsor ufficiale del gruppo, l'agenzia di autonoleggio "Maggiore" di Sondrio e il "Centro Musicale" di Giuliano Motta, fornitore ufficiale della strumentazione.

Programma musicale

Quattro passi per mano (Colours), Christmas Lights (Coldplay), Con semplicità (Colours)

Runaway (The Corrs), Madre terra (Tazenda), Porque te Vas (Manà), Haja o que houver (Madredeus), Viva la vida (Coldplay), Hotel supramonte (F. De Andrè), Eppure sentire (Elisa), This is the life (Amy MacDonald), Voglia di libertà (Colours), Rugiada (Colours), Fix you (Coldplay), Book of days (Enya), Everbody hurts (REM), Adams song (Blink 182), Take a look around (Limp Bizkit) , Lovers in Japan (Coldplay)

Dalla provincia