XII S. Moritz - Supercombinata: ELENA CURTONI ANCORA PRIMA DELLE ITALIANE

8 XII da S. Moritz- Supergigante in tempo reale: ELENA SI MIGLIORA ANCORA: NONA E SEMPRE PRIMA DELLE ITALIANE (e ben messa nelle classifiche)

Coppa del mondo femminile a un tiro di schioppo da noi. Sulla Corviglia la supercombinata (discesa corta e una manche di speciale) ha visto ancora una volta la minore delle sorelle Curtoni, Elena, arrivare prima delle italiane. Dodicesima, guadagnando tre posizioni nello speciale) a 2" 81 dalla fenomenale slovena Tina Maze, per la cronaca accreditata di un tempo totale di 2' 01" e 76/100. Ben sette le italiane a punti. Dopo la Curtoni tra il 17° e il 30° posto la Merighetti seguita da Brignone, Marsaglia, Elena Fanchini, Borsotti.

Avanti così!

Nona nel supergigante


Sta scendendo Camilla Borsotti ma con intermedi alti. Salvo imprevedibili sorprese, anche per il vento che sferza la parte alta della Corviglia, altro passo avanti di Elena Curtoni. I tecnici la ritengono da top 10 con possibilità di punte fra le top 5. E' nona e sempre prima delle italiane che occupano posti dal 17° in poi. Vince la Vonn davanti alla Maze. Se interverranno modifiche a gara conlusa le aggiungeremo.

E domani, ore 10.30, gigante. Attendiamo la sorella maggiore, Irene.

Red

(segue)

A gara finita confermato il 9° posto che la colloca al 29° posto in classifica generale della Coppa del Mondo con 75 punti dietro, fra le italiane, soltanto alla Mereghetti e alla sorella Irene. Nella classifica di specialità - supergigante, é nona con 53 punti. Ultima annotazione sui distacci. Inarrivabile le prime due, Vonn e Maze, Elena é arrivata a circa 7 decimi dal podio non lontana dunque dalle atlete che l'hanno preceduta e, nella seconda parte, la meno disturbata dal vento, all'altezza delle migliori.

Dalla provincia