ONAV SONDRIO - DEGUSTAZIONE "GLI SPUMANTI METODO CLASSICO DA VITIGNO AUTOCTONO" 11 12 10 16
L'ultima degustazione del 2011 l'ONAV Sondrio vuole dedicarla anche quest'anno alle bollicine, ma non quelle che abitualmente degustiamo quando nei ns. calici viene versato uno spumante metodo classico italiano da uve chardonnay o pinot, ma bensì le intriganti bollicine degli "altri spumanti" metodo classico, quelli prodotti da vitigni autoctoni italiani dalle aziende aderenti all'associazione A.N.I.M.A. (Associazione Nazionale Italiana Metodo classico Autoctono
L'appuntamento è fissato per Venerdì 16 dicembre 2011 con inizio alle ore 20,00 presso la TENUTA LA GATTA-TRIACCA di Bianzone (SO).
Al termine della degustazione, come sempre condotta da un esperto degustatore ONAV, verrà offerta ai presenti una cena che comprenderà un ricco antipasto, degli ottimi pizzoccheri valtellinesi che potranno essere abbinati sia agli spumanti in degustazione sia ad un ottimo Valtellina Superiore d.o.c.g. della cantina Triacca ed un dolce finale.
A seguire, oltre al consueto brindisi per le imminenti feste natalizie e per festeggiare i nuovi degustatori ONAV Sondrio appena diplomati, verrà riproposta la divertentissima "asta benefica" di vini che permetterà di raccogliere una somma in denaro da devolvere ad una associazione ONLUS valtellinese.
Si rammenta che i posti a disposizione sono 50 e che è obbligatoria la prenotazione; una volta raggiunto il numero massimo di iscrizioni verranno accettate iscrizioni con riserva.
Costo della degustazione e della cena: soci ONAV €. 30,00 - non soci €. 40,00.
Per info e prenotazioni:
- inviare una mail a ONAV - Sezione di Sondrio onavsondrio@gmail.com oppure sondrio@onav.it
- telefonare al delegato provinciale Egidio Dalla Valle al numero +393487391547