FRANCESCO DE GREGORI IN CONCERTO SABATO 16

Ricordiamo il concerto di Francesco De Gregori che si terrà sabato, 16 giugno al viadotto della Ferrovia Retica di Brusio.

La scelta del viadotto non è casuale, se si considera che questo sito è conosciuto a livello mondiale ed è un tassello importante nella candidatura quale "Patrimonio mondiale dell'UNESCO 2008" della Ferrovia Retica e del paesaggio culturale Albula/Bernina.

Il concerto di Francesco De Gregori, famoso cantautore italiano, si svolgerà all'interno del viadotto di Brusio. Il palcoscenico avrà alle spalle come scenografia gli archi illuminati del Viadotto. La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Poschiavo e Brusio e dal Cantone dei Grigioni. Sponsor principale della manifestazione è la BANCA CANTONALE GRIGIONE.

Francesco De Gregori nato a Roma nel 1951 rappresenta da oltre trenta anni il meglio della Musica d'autore Italiana. Le sue radici affondano negli eventi sociali e politici che hanno caratterizzato l'Italia e il mondo dal '68 ad oggi con l'influenza decisiva di artisti del calibro di Bob Dylan, Leonard Cohen e Fabrizio De André. I suoi primi passi musicali avvengono nel leggendario Folk Studio di Roma, locale simbolo di tante generazioni dove sul palco si sono esibiti i più grandi Artisti e cantautori a livello mondiale e da dove è nata una carriera artistica segnata da grandi successi come Rimmel, Generale, Pablo, Buonanotte Fiorellino, la Donna Cannone e memorabili Tour come Banana Repubblic con Lucio Dalla e Ron.

Il tutto fino ai giorni nostri, sempre venati del forte intimismo dell'artista, mai sopra le righe sempre attento più alla sostanza che alla forma. Poesie più che canzoni, ballate specchio di una società che cambia; il sociale e l'amore questo e' il "fil rouge" che accompagna la sua vena artistica che ne fa uno dei padri della Musica d'Autore Italiana. www.francescodegregori.it

Orario d'inizio del concerto: ore 21.00.

Prezzo del biglietto: CHF 40.00/25 Euro.

info@valposchiavo.ch Altre prevendite: Tirano – Il 95, Sondrio – La Pianola, Morbegno – Van Radio.

Dalla provincia