Sondrio 8.aprile. DMO (x), ALIAS LA NOSTRA SPERANZA DI FUTURO TURISTICO, NUOVA PRESIDENZA DECISAMENTE A SORPRESA

8 aprile 2013, S. Alberto ma per la Chiesa giorno dell'Annunciazione. Verso sera un altro annuncio, del tutto laico, del tutto a sorpresa. C'era attesa di conoscere chi sarebbe stato il successore di Mario Cotelli alla guida del del Consorzio Destinazione della Valtellina (Dmo), pilastro della nostra comunicazione turistica. Niente successore in quanto successione non al maschile ma al femminile e, visto che siamo ancora nel clima pasquale, a sorpresa.

Presidente sarà Giovanna Muscetti, originaria di Sondalo - ma tutte le biografie indicano Sondrio come luogo di nascita, giornalista, classe '65, lei Giovanna nata il giorno di Giovanni Eudes, dal 17 luglio del 2000 iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombar4dia, pubblicista, curriculum di tutto rispetto a partire dalla laurea conseguita quando non aveva ancora 22 anni.

Piccola ricerca per saperne di più:

Dal http://www.xrun.eu/Detail_SimplePage_Results?ID=592

alcune note biografiche:

Apolide nel DNA. Nata a Sondrio. Di origine olandese ha vissuto a Bormio, Roma, San Diego e Milano pur non avendo aperto alcuna boutique. Sportiva da sempre si è cimentata nella pratica di molti sport collezionando risultati più o meno deludenti. Ha provato con lo sci ma, pur essendo nata e vissuta in montagna, odia il freddo; la pallacanestro ma. odia gli spintoni e le gomitate; il tennis ma. avendo scelto come istruttore il fratello, in campo erano più le parolacce che volavano rispetto alle palline.

All'età di 12 anni finalmente opta per uno sport a lei più consono: la pallavolo che pratica, ad un buon livello, per 10 anni. Nel '98 si innamora di un windsurfista e decide che lo sport della sua vita sarebbe stato ovviamente, il windsurf! Dopo aver sputato sangue per un buon annetto finalmente riesce a fare la sua prima planata e da quel momento non mollerà più né il windsurfista né la sua tavola.

Da poco più di un anno ha scoperto, meglio tardi che mai, il piacere di correre.

E dal http://www.comunicazioneitaliana.it/component/jumi/utente-dettagli?optio... qualche altra nota però non datata

Chi è: Nata a Sondrio, laureata all'università IULM di Milano nel 1987, è oggi il Direttore Comunicazione e Media Relations Manager della Società Cuneo e Associati. Approda nel team di Gianfilippo Cuneo dopo varie esperienze nel mondo della comunicazione tra le quali le più importanti sono la Direzione della rivista mensile americana Business 2.0 - edizione italiana - e la responsabilità della comunicazione interna e dell'ufficio stampa della società francese Alcatel Italia.

http://www.comunicazioneitaliana.it/component/jumi/utente-dettagli?optio...


Con lei nominato consigliere Roberto Nella, funzionario del settore Turismo della Provincia.

Il Presidente della Provincia, Massimo Sertori, domani, martedì 9 aprile, alle ore 16.00 presso la Sala Giunta presenterà i nuovi vertici, individuati e nominati dalla Provincia, presente anche il Presidente della Camera di Commercio, Emanuele Bertolini.

Non resta che formulare i voti augurali di buon lavoro.

Red

(x) Note sulla nascita, dal notro giornale, numero 21 del 30.7.2009: http://www.gazzettadisondrio.it/22750-_progetto_dmo_valtellina__per_lo_s...

Red
Dalla provincia