UCT - INCARICHI NAZIONALI: 1) IL PRESIDENTE DELL’UNIONE CTS MARINO DEL CURTO COOPTATO NEL CONSIGLIO GENERALE DI CONFCOMMERCIO - 2) IL PRESIDENTE PROVINCIALE AMANZIO DOSSI ENTRA NEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA FIPE

INCARICHI NAZIONALI: 1) IL PRESIDENTE DELL’UNIONE CTS MARINO DEL CURTO COOPTATO NEL CONSIGLIO GENERALE DI CONFCOMMERCIO - 2) IL PRESIDENTE PROVINCIALE AMANZIO DOSSI ENTRA NEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA FIPE

DEL CURTO

Il presidente dell’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio Marino del Curto è stato cooptato nel Consiglio Generale di Confcommercio.

L’attribuzione del prestigioso incarico è avvenuta ieri, martedì 4 aprile, nell’ambito della riunione del Consiglio Generale, la seconda da quando l’organismo si è insediato il 10 febbraio scorso in seguito all’Assemblea che ha portato alla nomina del nuovo presidente confederale Carlo Sangalli.

Nella riunione il Consiglio Generale ha appunto provveduto all’implementazione delle nomine dei vertici confederali che ha visto, tra l’altro, la cooptazione del numero uno della nostra Associazione.

Al presidente dell’Unione Cts della provincia di Sondrio Marino del Curto i più sentiti complimenti per l’importante incarico ottenuto e i migliori auguri di buon lavoro nella certezza che nella sede romana di Confcommercio saprà farsi prezioso ed efficace interprete delle esigenze degli operatori del commercio, del turismo e dei servizi della nostra provincia montana.

DOSSI

Nuovo corso per la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (Fipe*), che ieri, mercoledì 5 aprile, ha dato inizio al rinnovo dei suoi organi rappresentativi eleggendo presidente Lino Enrico Stoppani (un ricco curriculum di incarichi sindacali e la gestione insieme ai fratelli della storica Salumeria Peck di Milano) e nominando il nuovo Comitato Direttivo.

Tra i componenti del Comitato Direttivo figura anche Amanzio Dossi, presidente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi della provincia di Sondrio attiva in seno all’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi. Si tratta dunque di un nuovo importante incarico in sede romana per un rappresentante della nostra Associazione, orgogliosa di questa nomina che va ad aggiungersi a quella, recentissima, del presidente provinciale Marino del Curto in seno al Consiglio Generale di Confcommercio,

“L’ingresso nel Comitato Direttivo Fipe – dichiara Amanzio Dossi – mi onora ma soprattutto mi offre la grande opportunità di dare ancora più voce alle istanze delle imprese dei pubblici esercizi, che, in una provincia turistica come la nostra, rappresentano un’importante realtà e un imprescindibile biglietto da visita per il nostro territorio”.

Al presidente Amanzio Dossi le più vive congratulazioni e l’augurio di un proficuo lavoro al servizio degli operatori dei pubblici esercizi della provincia di Sondrio.

Il prossimo impegno per il Comitato Direttivo della Fipe sarà la riunione per l’elezione dei componenti della Giunta di presidenza e dei vicepresidenti .

*La Fipe con le sue oltre 200mila imprese di ristorazione e intrattenimento associate è la più grande organizzazione di categoria di Confcommercio.

Beatrice Martelli

Beatrice Martelli
Dalla provincia