UCT - DOPO IL SUCCESSO DELLA LOTTERIA MANDAMENTALE,
Dopo il grande successo della lotteria di Natale, l’Associazione Sondrio Shopping è pronta a partire con nuove iniziative da inserire nel programma 2006. Il sodalizio si è appena riunito in assemblea nella sede dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi per tracciare il bilancio di dodici mesi di attività e per passare al vaglio le prime idee e proposte.
All’ordine del giorno dell’incontro anche l’approvazione dei bilanci consuntivo 2005 e preventivo 2006, e la definizione della quota associativa per l’anno in corso.
Nel suo dettagliato intervento introduttivo la presidente di Sondrio Shopping Manuela Giambelli ha accennato ai risultati molto soddisfacenti conseguiti con le due principali iniziative messe a punto nel 2005: l’assegnazione del primo premio nel concorso fotografico realizzato nell’ambito di Sondrio Festival e il concorso di Natale.
Riguardo a quest’ultimo, “per la prima volta – ha sottolineato la presidente Giambelli – abbiamo esteso la tradizionale lotteria a tutto il mandamento, una scelta che si è rivelata vincente così come sono serviti ad aumentare l’indice di gradimento dell’iniziativa il raddoppiamento del montepremi, passato da 7mila a 15mila euro, e la presenza del trenino, che per 10 giorni ha girato per le vie della città riscuotendo un grande successo. L’idea di mantenere la formula dei premi in buoni acquisto, da spendere nei negozi che aderenti all’iniziativa, continua a ottenere un ampio consenso in un momento di difficoltà economiche per le famiglie. Direi che per il futuro la strada da percorrere sarà ancora questa e l’obiettivo che ci poniamo è quello di cercare di aumentare il più possibile il montepremi”.
A proposito dei buoni acquisto, la presidente Giambelli ha ricordato che il termine ultimo per il loro utilizzo scade il 30 aprile: dopo questa data i tagliandi non saranno più validi; i possessori sono quindi invitati a farne uso nelle prossime settimane recandosi dei negozi del circuito di Sondrio Shopping.
“A nome anche del consiglio direttivo – ha concluso la presidente di Sondrio Shopping - vorrei pubblicamente ringraziare gli sponsor e, soprattutto, i nostri 201 soci tra commercianti (129 di Sondrio e 48 del mandamento) e ambulanti (24), che con il loro prezioso contributo ci hanno permesso di organizzare la lotteria e l’animazione. Sottolineo con grande soddisfazione che anche nel 2005 le manifestazioni di Sondrio Shopping sono state realizzate coinvolgendo esclusivamente i soci. Un ringraziamento particolare va dunque all’Unione Commercio: con il suo fondamentale sostegno siamo riusciti ad animare il capoluogo”.
La lotteria resterà quindi un appuntamento fisso anche per il 2006, affiancata da nuove iniziative e sorprese, mentre per la bella stagione l’Associazione Sondrio Shopping sta pensando a una manifestazione contando anche sui suggerimenti che potranno arrivare dagli associati.
Paola Gugiatti