UCT. NATA L'ASSOCIAZIONE GROSSISTI ALIMENTARI
Prosegue il rinnovo cariche in atto all'interno dell'Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio, rinnovo che in taluni casi prevede - come già avvenuto per i Dettaglianti dell'Alimentazione e i Panificatori e Pasticceri - la fusione di alcune categorie in un'unica realtà, decisa per rendere più snello ed efficiente il sistema della rappresentatività interna.
Dall'accorpamento di tre gruppi - Grossisti Alimentazione, Grossisti Ortofrutticoli e Commercianti Ingrosso Vini e Bevande - è nata l'Associazione Grossisti Alimentari della provincia di Sondrio.
L'assemblea della nuova categoria si è riunita nel pomeriggio di ieri, lunedì 2 marzo, nella sede di Sondrio dell'Unione per provvedere all'elezione del proprio direttivo che dovrà rimanere in carica per il quinquennio 2009/2013.
Ha presieduto l'incontro il presidente uscente del Gruppo Grossisti Alimentazione Alfonso Folatti, che ha illustrato il ruolo e le caratteristiche della neonata associazione soffermandosi in particolare sullo Statuto della categoria. Dopo un ampio dibattito, il documento è stato approvato all'unanimità dall'assemblea.
Si è quindi proceduto all'elezione del consiglio direttivo della neonata Associazione Grossisti Alimentari. Il neoeletto consiglio si è subito riunito per completare il rinnovo delle cariche con l'elezione del presidente e del vicepresidente.
ASSOCIAZIONE GROSSISTI ALIMENTARI DELLA PROVINCIA DI SONDRIO
Presidente Celestino Berniga (Montagna), Vicepresidente Alfonso Folatti (Montagna) Consiglieri: Maurizio Bongetta (Cosio), Pietro Fontana (Berbenno di Valtellina), Aldo Formolli (Poggiridenti), Rodolfo Giaggia (Albosaggia), Antonio Gusmeroli (Castione), Simone Nera (Chiuro), Massimiliano Vaghi (Montagna).
Paola Gugiatti