In Prefettura “ASD Valtellina Wine Trail”.

In data odierna si è tenuta, presso la Prefettura di Sondrio, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica,  presieduta del Signor Prefetto, dott. Giuseppe Mario Scalia, alla quale hanno partecipato, oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine, il Sindaco di Tresivio, l’Assessore allo Sport, Turismo, Politiche per lo sviluppo territoriale del Comune di Sondrio, i rappresentanti dei Vigili del Fuoco,  dell’A.A.T. – Servizio 118, della Croce Rossa Italiana, dell’ANAS, delle Polizie locali di Sondrio, Tirano, Castione Andevenno, Chiuro, Montagna in Valtellina, Poggiridenti, Ponte in Valtellina e Teglio, nonché del Comitato Organizzatore “ASD Valtellina Wine Trail”.
Nel corso della riunione è stato esaminato l’evento denominato “Valtellina Wine Trail”, gara podistica in programma il prossimo sabato 10 novembre.
La discussione è stata imperniata sulla sicurezza, sulle prescrizioni e sulle misure da adottare per garantire il regolare svolgimento della manifestazione nonché assicurare l’incolumità dei concorrenti e del pubblico.
È stato manifestato da parte di tutti gli attori l’impegno di coordinare tutte le forze per ottimizzare la riuscita dell’evento.
Pertanto, le Forze dell’ordine, le Polizie locali, il personale del soccorso tecnico e sanitario e i volontari agiranno in sinergia.

Sondrio, 7 novembre 2018

                 IL PREFETTO              
                 f.to (Scalia)

GMS/mb

Dalla provincia