aprile Cosio. LADRO DI BENZINA PRESO CON LE MANI NEL SACCO (ANZI NELLA TANICA)

Bulgaro in manette: sequestrati vari attrezzi da scasso. Domattina processo per direttissima

E' stato colto letteralmente con le mani nel sacco, un cittadino bulgaro classe 1974 - Kostadinov Mitkov Beyhan, in Italia senza fissa dimora, sorpreso verso le ore 04:00 di questa mattina (7 aprile 2013), all'interno del cortile di un'abitazione privata di Cosio Valtellino (SO), mentre stava estraendo benzina dal serbatoio di un motoveicolo Piaggio Ape, lì parcheggiato.

I Carabinieri di una pattuglia della Stazione di Morbegno (SO), durante il loro giro di perlustrazione, infatti, transitando davanti al cortile, hanno notato l'uomo in atteggiamento sospetto e, procedendo al controllo, lo hanno trovato in possesso di una tanica di benzina da 5 litri già piena ed un'altra in fase di riempimento. L'uomo inoltre è risultato in possesso di un considerevole numero di oggetti da scasso (un trapano "a mano", un martelletto "frangivetro", un'ascia, una cesoia, una pinza, ma anche coltelli di vario tipo: a serramanico, multiuso e da cucina), il tutto sottoposto a sequestro. Restituita al legittimo proprietario, invece, la benzina asportata.

Lo straniero, a questo punto, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e rinchiuso presso le camere di sicurezza della caserma carabinieri di Morbegno in attesa del giudizio direttissimo già disposto dall'Autorità Giudiziaria per domani, lunedì 8 aprile.

Dalla provincia