MORELLI: SERTORI INCONTRA SINDACI ALTA VALLE E C.D. COMUNITÁ MONTANA

(Sondrio, 6 gen) Ieri 5 gennaio 2021 si sono riuniti presso la sede della Comunità Montana Alta Valtellina, a Bormio, l’Assessore regionale Massimo Sertori, i Sindaci dei Comuni dell’Alta Valle accompagnati dai rispettivi Assessori ai servizi sociali e tutto il direttivo della Comunità Montana Alta Valtellina.

Alla riunione presente un tecnico di provata esperienza nel settore sanitario incaricato dalla Regione Lombardia.

Dopo un confronto costruttivo si è convenuto di fare approfondimenti tecnici nella prospettiva di trovare una soluzione condivisa sul futuro dell’ospedale Morelli di Sondalo e quindi del ruolo che lo stesso avrà per l’Alta Valle nel contesto provinciale e regionale.

Parte così un confronto serrato con l’obiettivo reciproco di tutte le parti di migliorare e rilanciare non solo il presidio ospedaliero, ma altresì la sanità di territorio, anche alla luce della modifica in itinere della Legge n. 23/2015 sul sistema socio sanitario lombardo.

Un primo passo importante per un confronto anche dialettico, ma che tutti auspicano in modo costruttivo e funzionale alla migliore soluzione per un sevizio essenziale come quello sanitario.

Dalla provincia