'Venerdìfesta' in quel di Morbegno

Apertura serale dei negozi per lo shopping con la possibilità di approfittare dei saldi estivi, musica dal vivo, spettacoli, animazione per i più piccoli, manifestazioni varie, mercatini sono gli ingredienti di 'Venerdìfesta', iniziativa organizzata dall'Associazione Mandamentale di Morbegno, presieduta da Loretta Credaro e attiva all'interno dell'Unione Cts, con il supporto del Comune di Morbegno.

L'evento, inserito nel calendario delle proposte estive per animare Morbegno, prenderà il via il 12 luglio, dalle ore 20 alle 24, e verrà riproposto per altri due venerdì consecutivi, il 19 e 26 luglio (si precisa, però, che in caso di maltempo gli appuntamenti saranno annullati). Ma le iniziative dell'estate in città prenderanno il via già la sera di sabato 6 luglio, con gli attesissimi 'Saldi by night' in coincidenza con la prima giornata dei saldi estivi. Un'occasione da non perdere per i clienti, morbegnesi e non, che vorranno approfittare di quest'apertura serale per effettuare i loro acquisti "scontati".

I 'Venerdìfesta' avranno luogo nelle vie del centro e in via Fabani: la musica sarà l'ingrediente principale delle serate, infatti, i pubblici esercizi avranno cura di allestire gli spazi in cui si esibiranno i gruppi musicali. Al riguardo, s'informa che, in aggiunta alla programmazione già prevista, le aziende potranno organizzare autonomamente eventi (animazione, degustazioni, musica ecc.), informando tempestivamente gli uffici dell'Unione di Morbegno (tel. 0342-610089) per verificarne la fattibilità (occupazione suolo pubblico e quant'altro).

È importante sottolineare che le serate estive offrono a residenti e turisti un ulteriore motivo per vivere e visitare la città, ragione per cui l'apertura degli esercizi commerciali in queste occasioni rappresenta, senza dubbio, un utile servizio per i clienti e una valida opportunità commerciale per le aziende. Si invitano, pertanto, tutti i commercianti di Morbegno a effettuare un orario di apertura serale straordinario e a tenere aperti i negozi:

- sabato 6 luglio dalle ore 20 alle 24, in occasione di 'Saldi by night';

- venerdì 12, 19 e 26 luglio dalle ore 20.30 alle 23.30, nelle sere di 'Venerdìfesta'

Chi lo volesse, può effettuare l'apertura ad orario continuato.

Si precisa che in tutte le suddette occasioni i pubblici esercizi, che effettuano normalmente la chiusura anticipata, possono rimanere aperti fino alle ore 2. Pertanto, è sufficiente esporre un avviso alla clientela sull'orario che si intende effettuare. I pubblici esercizi che intendono rimanere aperti oltre le ore 2, dovranno necessariamente comunicarlo al Comune di Morbegno.

La manifestazione sarà supportata da un'adeguata campagna promozionale, che prevede tra l'altro la consegna alle attività cittadine di una locandina ad hoc a esporre in vetrina.

Dalla provincia