Insieme in Val di Rezzalo domenica 7

Camminata della solidarietà non competitiva

Domenica 7 luglio 2013 a Sondalo si svolgerà la II edizione di "INSIEME IN VAL DI REZZALO - camminata della solidarietà non competitiva" organizzata dall'Associazione Insieme per l'Oncologia e l'Ematologia Alta Valle con il patrocinio e collaborazione del Comune di Sondalo, Pro Loco Sondalo, Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna, Parco Nazionale Dello Stelvio e il Sostegno dell'AVO (Ass. Volontari Ospedalieri), Gruppo Amazzoni e la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.

Lo scopo della giornata, oltre a quello di raccogliere fondi - spiegano gli organizzatori - è quello di creare un momento di ritrovo e convivialità tra i partecipanti e allo stesso tempo, promuovere l'Associazione nata lo scorso anno e che si è da subito impegnata, durante il periodo invernale e primaverile, in un ciclo di conferenze su tutto il territorio della media e alta valle.

Programma della giornata:

Ore 9.30 - Ritrovo presso il parcheggio della Fontanaccia nella frazione di Fumero.

Ore 10 - Partenza della passeggiata con l'esperto di flora e fauna Lino Fioletti e le guide del Parco Nazionale dello Stelvio.

Ore 12.30 - Pranzo conviviale presso l'agriturismo "La Baita".

Durante il pomeriggio sono previsti alcuni momenti di conversazione con le Guide del Parco per conoscere meglio la Valle di Rezzalo e a seguire ci sarà l'estrazione della Sottoscrizione solidale abbinata alla camminata.

A conclusione della giornata spazio a Marco Confortola che racconterà le sue imprese di alpinista estremo.

L'intero ricavato della manifestazione verrà destinato al reparto oncologico dell'Ospedale di Sondalo che fa capo al Dott. Giuseppe Valmadre.

Dalla provincia