Insieme in Val di Rezzalo domenica 7
Domenica 7 luglio 2013 a Sondalo si svolgerà la II edizione di "INSIEME IN VAL DI REZZALO - camminata della solidarietà non competitiva" organizzata dall'Associazione Insieme per l'Oncologia e l'Ematologia Alta Valle con il patrocinio e collaborazione del Comune di Sondalo, Pro Loco Sondalo, Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna, Parco Nazionale Dello Stelvio e il Sostegno dell'AVO (Ass. Volontari Ospedalieri), Gruppo Amazzoni e la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.
Lo scopo della giornata, oltre a quello di raccogliere fondi - spiegano gli organizzatori - è quello di creare un momento di ritrovo e convivialità tra i partecipanti e allo stesso tempo, promuovere l'Associazione nata lo scorso anno e che si è da subito impegnata, durante il periodo invernale e primaverile, in un ciclo di conferenze su tutto il territorio della media e alta valle.
Programma della giornata:
Ore 9.30 - Ritrovo presso il parcheggio della Fontanaccia nella frazione di Fumero.
Ore 10 - Partenza della passeggiata con l'esperto di flora e fauna Lino Fioletti e le guide del Parco Nazionale dello Stelvio.
Ore 12.30 - Pranzo conviviale presso l'agriturismo "La Baita".
Durante il pomeriggio sono previsti alcuni momenti di conversazione con le Guide del Parco per conoscere meglio la Valle di Rezzalo e a seguire ci sarà l'estrazione della Sottoscrizione solidale abbinata alla camminata.
A conclusione della giornata spazio a Marco Confortola che racconterà le sue imprese di alpinista estremo.
L'intero ricavato della manifestazione verrà destinato al reparto oncologico dell'Ospedale di Sondalo che fa capo al Dott. Giuseppe Valmadre.